Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Squadra in ritiro da venerdi per uscire della crisi

Il presidente Lovisa pungola la squadra imponendo due giorni di "clausura": obiettivo, superare il momentaccio


Quindici punti in 18 gare, con una media di 0,83 punti a gara. Tre vittoria da novembre ad oggi: una sola in casa (Vicenza) e due in trasferta con Teramo e Gubbio. Per il resto sei pareggi e ben 9 sconfitte. L’ultima al Mecchia di Portogruaro con il Mestre che ha fatto storcere il naso, non solo ai tifoi, ma soprattutto nel quartier generale neroverde. Benzina sul fuoco della ormai preoccupante crisi. La società, dopo l’avvicendamento Colucci-Rossitto sulla panchina, ricorre ad un altro tentativo per cambaire rotta: per preparare la prossima partita casalinga con la Fermana, infatti da venerdi prossimo a domenica, la squadra sarà in ritiro.
Al presidente Mauro Lovisa trovare delle risposte sul periodo negativo: “Non so spiegarlo. Siamo entrati in un tunnel che non sembra avere uscita.Devo dire che però la squadra domenica scorsa ha fatto bene per alcuni tratti della partita: anche Zironelli (tecnico del Mestre), si è complimentato con noi. Non è bastato, però. Quindi serve fare qualcosa in più. Anche i singoli faticano: a Portogruaro è incappato in una giornata negativa Perilli, che a San Siro era stato un eroe. Andremo in ritiro prima del match di domenica, una decisione presa assieme ai giocatori. Hanno bisogno di stare assieme, parlarsi, confrontarsi: forse così riusciremo a far valere le nostre qualità. Domenica abbiamo bisogno di una vittoria convincente, perché ora servono i punti: basta alibi, bisogna onorare la maglia”.
Il Pordenone è diventato nel corso della stagione una squadra con cui si ottengono punti abbastanza facilmente: un declino sotto gli occhi di tutti, che i neroverdi devono fermare in qualche modo se si vuole salvare almeno parzialmente la stagione con la conquista dei playoff, obiettivo minimo fissato da parte della proprietà, cui accedono le squadre dal secondo al decimo posto. Non possono essere persi di vista i margini di vantaggio sulla zona playout, ora + 10 rispetto al Santarcangelo, ma i romagnoli hanno giocato una gara in meno. Non solo, ma davanti a se, i ramarri, hanno un calendario terribile: dopo la Fermana propone il derby di Trieste, la Reggiana in casa e la capolista Padova in trasferta. Per chiudere, poi, con Vicenza, Sambenedettese e Renate. All’andata contro queste ultime sei squadre Berrettoni e soci, conquistarono solo 4 punti. Il futuro diventa minaccioso.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 14/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13099 secondi