Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


BERRETTI - La situazione del girone B a 180' dal termine

Il Pordenone è in piena corsa per entrare nella fase finale. Fondamentali i recuperi in programma sabato prossimo per determinare quarto e quinto posto

Mancano 180’ minuti al termine della prima fase del campionato Berretti. Le ultime due giornate daranno il quadro delle 5 formazione di Serie C, che accederanno alla fase nazionale per l’aggiudicazione del tricolore. Simone Motta assieme ai suoi ramarri, si gode un sabato di sosta, ma è attento a quanto succederà nel recupero tra Sudtirol e Atalanta, in programma nel fine settimana ad Appiano, in provincia di Bolzano.
E’ lecito attendersi un successo dei lombardi, formazione di spessore, la quale però potrebbe presenatarsi in campo in formazione rimaneggiata per gli impegni alla Viareggio Cup, della propria formazione Primavera, che ha attinto diversi ragazzi proprio dalla Berretti. In caso di vittoria, i bergamaschi si avvicinirebbero all’Inter capolista e lascerebbero al palo gli altoatesini. Il Sudtirol, ad oggi, ha 22 punti, gli stessi del Pordenone, condividendo la quarta piazza (relativamente alle formazione di Serie C).
I quattro punti che dividiono Sudtirol e Pordenone dal Vicenza (sesto) fanno dormire sonni relativamente tranquilli al centro “De Marchi” considerando che all’ultima giornata ci sarà la sfida tra Vicenza e Sudtirol, che potrebbe togliere di mezzo una delle due.
Il Pordenone, dopo la sosta affronterà la Feralpisalò (terza) in casa e l’Atalanta in trasferta, due impegni durissimi, che potrebbero anche chiudersi con uno zero nella casella dei punti. Ma quanto raccolto finora basterebbe probabilmente per classificarsi al quinto posto tra le formazioni di C e andare a comporre il successivo giorne finale.
Un girone che sarà composto sicuramente dal Renate (prima del girone A) e dalla seconda dello stesso girone, dove al momento regna un grande equilibrio e dalle tre squadre del gruppo in cui sono inseriti i ramarri, piazzatese nell'ordine dal 3 al 5 posto. Al momento sarebbero: Padova, Sudtirol e Pordenone.
Cinque le giornate di calendario nel girone finale, con gare di solo andata. Pertanto ogni squadra effettuerà due gare interne, due gare esterne ed un turno di riposo. Le società classificate al 1° posto di ogni girone di qualificazione più le due migliori squadre classificate al 2° posto tra i suddetti gironi verranno ammesse ai quarti di finale.
Purtroppo fuori dai giochi per l’accesso al turno successivo la Triestina, che a 180’ dalla fine, ha racimolato soltanto 9 punti e non può matematicamente ambire ad entrare nelle cinque squadre promosse. Alabardati che però potrebbero togliersi dalla scomoda posizione di fanalino di coda affrontando il Mestre nel prossimo turno, una formazione che li sopravanza di sole due lunghezze.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12370 secondi