Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Non omologata la vittoria dell'Ol3 sul Lumignacco

Per il preannuncio di reclamo dei rossoblù. Al centro della querelle l'espulsione del portiere Ceka al posto di Cucciardi


Per ora il giudice sportivo non ha potuto fare altro che rinunciare ad assumere ogni decisione in merito all'omologazione del risultato di Ol3 - Lumignacco di domenica. La partita, terminata con la clamorosa vittoria degli arancione di Candon sui rossoblù per 2-1 in rimonta, resta quindi nel limbo tenuto conto del preannuncio di reclamo formulato dal club di patron Zanello. Non sfugge certo la delicatezza della vicenda, visto che i 3 punti in palio potrebbero fare la differenza sia nella corsa al primo posto dell'Eccellenza sia nella bagarre per evitare la retrocessione. 
Il Lumignacco è andato alla carica sostenendo che l'espulsione del proprio portiere Ceka, entrato nel finale di match al posto di Del Mestre, sia stata una decisione errata perché l'autore dell'intervento galeotto sanzionato dall'arbitro Della Gaspera non era l'estremo difensore, bensì Cucciardi, che avrebbe in questa prospettazione compiuto un fallo da ultimo uomo nei confronti di Del Riccio a una manciata di minuti dal 90'. Espulso Ceka, Zanuttig aveva schierato tra i pali (con il risultato già di 2-1 per l'Ol3) un uomo di movimento, Miraglia.

Appare comprensibile (e anche giusto) il tentativo compiuto dal Lumignacco di mettere in discussione l'esito del confronto, specie se tale episodio è suffragato da immagini televisive, ma non pare semplice che l'accaduto possa provocare la ripetizione del match, a meno di un'improbabile ammissione del direttore di gara di aver espulso un calciatore per un altro. E sempre che tale errore si sia poi veramente verificato. Certo è che confondere un portiere con un giocatore di movimento avrebbe davvero del clamoroso.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11832 secondi