Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PLAY-OFF - Ecco il regolamento. Il destino di Tamai e Cjarlins conta

Rinfreschiamo il contenuto del comunicato ufficiale numero 18 che si occupa anche di stabilire le modalità per le promozioni


Siamo entrati nella fase finale dei campionati e tutte le squadre che aspirano al salto di categoria sanno (con rare eccezioni rappresentate dalle dominatrici già quasi sicure del primo posto) che dovranno fare i conti con il meccanismo dei play-off previsto in PromozionePrimaSeconda e Terza categoria, ma non (purtroppo) in Eccellenza, dove non sono previsti. E' opportuno così ripescare il comunicato ufficiale numero 18 stilato dal comitato regionale Figc e uscito lo scorso 7 settembre per riproporre i termini della questione. 

Ai play-off accederanno la secondaterzaquarta e quinta classificate di ogni girone. Lo spareggio è previsto solo per il primo posto, per gli altri arrivi a pari merito in classifica si utilizza quanto previsto dall'articolo 51 delle Noif, ossia la compilazione di una graduatoria (la cosidetta classifica avulsa) tenendo conto nell'ordine dei seguenti criteri: a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; b) della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri; c) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato; d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; e) del sorteggio. 

I play-off si disputano tra le squadre dello stesso girone in due turni, più una finale solo per la Promozione. 

Le quattro squadre di ciascun girone si incontreranno tra di loro con gara unica sul campo delle società che al termine del Campionato avranno occupato, sempre nei rispettivi gironi, la migliore posizione di classifica, secondo i seguenti accoppiamenti: 

SECONDA CLASSIFICATA – QUINTA CLASSIFICATA 
TERZA CLASSIFICATA – QUARTA CLASSIFICATA

Nel caso in cui la distanza in classifica tra le formazioni "accoppiate" fosse uguale o superiore a 7 punti, la sfida non si disputerebbe, con conseguente passaggio dell'una squadra alla gara del secondo turno con l'altra vincente, e con conseguente passaggio della formazione penalizzata dall'eccessivo gap alla sfida del secondo turno tra le perdenti. 
Lo stesso meccanismo della distanza di 7 o più punti varrà anche per il secondo turno.

Tutte le sfide si disputeranno in gare di sola andata sul terreno della formazione meglio classificata. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 15' ciascuno;  in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del campionato. 

PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE: la finalissima tra le vincenti le gare di finale dei Play Off dei Gironi “A” e “B” si disputerà in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato. Nell’eventualità che le due società al termine del campionato si trovino nella stessa posizione di classifica verranno effettuati i calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. 

Si precisa che al termine delle gare di Play Off il Comitato Regionale provvederà a stilare la classifica finale come indicato nel paragrafo riguardante ogni singolo Campionato. 

________________________________________________________________________________


PROMOZIONI (oltre alle prime classificate di ogni girone)

Ma quante squadre saliranno di categoria attraverso i play-off? 
Naturalmente ciò dipenderà da quello che succederà a Tamai e Cjarlins Muzane in serie D. 

- (Tamai e Cjarlins Muzane salve)

Saliranno dalla Promozione: 2 promosse a seguito di play-off
Saliranno dalla Prima: 4
Saliranno dalla Seconda: 6
Saliranno dalla Terza 10

- (Una retrocessa tra Tamai e Cjarlins Muzane)

Saliranno dalla Promozione: una promossa a seguito di play-off
Saliranno dalla Prima: 3
Saliranno dalla Seconda: 5
Saliranno dalla Terza 9

- (Tamai e Cjarlins Muzane retrocesse in Eccellenza)

Saliranno dalla Promozione: 0 promosse a seguito di play-off
Saliranno dalla Prima: 2
Saliranno dalla Seconda: 4
Saliranno dalla Terza 8


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46442 secondi