Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Vajont e Diana per la piazza d'onore

In caso di sconfitta del Rive, le due formazioni, entrambe impegnate in casa, avrebbero l'opportunitàdi insediarsi al secondo posto, scavalcandola formazione di Pidutti


Una domenica dove non mancherà nulla per rimanere incollati ad attendere gli esiti della gare in programma per la ventiquattresima giornata. Apertura per il derby collinare tra la prima della classe, ovvero la Pro Fagagna e la seconda, ovvero il Rive D’Arcano. Una partita che può riaprire o chiudere il discorso promozione. Saranno difronte il miglior attacco del girone (Rive 62 gol) contro la miglior difesa (Fagagna 11 reti subite), due squadre sprizzanti di salute. I padroni di casa con 8 vittorie di fila alle spalle e i rossoneri del presidente Merlino con cinque, ma imbattuti da 15 gare. Una serie iniziata proprio dal match di andata vinto in casa per 3-2 proprio contro gli avversari di domani.
Osservatori interessati sono Vajont e Diana, che occupano il terzo e il quarto posto, con un margine ridotto rispetto al Rive D’Arcano, che perdendo la sfida, potrebbe scivolare di due posizioni. Non sarà certo una scampagnata per vajontini e per la squadar di San Vito di Fagagna, dovendo incontrare rispettivamente il Vallenoncello (aria di derby e sempre squadra ostica per Smarra e soci) e Maniagolibero, formazione frizzante e alquanto pericolosa.
Altro derby pordenonese è quello tra Union Rorai e Unione Smt, due squadre con obiettivi opposti, entrambe a caccia di punti preziosi. La squadra di Biscontin per tentare un difficile, ma non impossibile, aggancio alla post season, i baincocelesti ospiti, affidati in settimana ad Andrea Avquaviva, costretti a muovere la classifica.
Un Barbeano a corrente alternata vuole e, deve fare proprii i tre punti contro il Ceolini, per evitare brutte sorprese, mentre gli ospiti provano l’impresa riuscita lo scorso anno di conservare la categoria in extremis. Un Ceolini condizionato nel proprio percorso dall’esito della partita di Dignano, dove il Tagliamento incrocia una Tilaventina ormai in disarmo e con la concreta possibilità di compiere un bel balzo in avanti.
Continuando a soffermarci sui quartieri bassi, trasferta a Bannia per il San Daniele, costretto a rincorrere il quint’ultimo posto e mantenere l’attuale gap di 10 punti che la separa dalla penultima, per evitare il playout. Il Bannia è tranquillo, con la salvezza in mano, che ha dimostrato di attraversare un buon periodo di forma e che davanti ai propri tifosi non è propenso a fare nessun sconto. Gara incerta.
Chiude la giornata il derby udinese tra Ragogna e Union Martignacco. La prima volta in casa senza Crapiz, rilevato da Tosto sulla panca rossoblù, per i locali che provano l’impresa disperata di ripendersi una posizione nobile. Analogie con gli ospiti pronti a sorpassare gli avversari e lanciarsi, a sua volta, verso un traguardo di prestigio.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58405 secondi