Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Mladost rischia a Pradamano. Isontina, serve un segnale

La Serenissima in casa e con le grandi fa paura. Sant'Andrea - Chiarbola promette scintille e gol, Primorec e Villesse, una gara in cui sarà vietato sbagliare

Tre anticipi caratterizzano l’ultima giornata prima della sosta pasquale, e sono due derby e mezzo. A San Pier d’Isonzo arriva, anche a piedi volendo, il Turriaco per un classico derby bisiaco. In palio la possibilità di uscire dai meandri dei play-out per gli ospiti, rientrare invece nei play-off per l’Isonzo. All’andata si imposero in trasferta i ragazzi di Bandini, ma ora gli avversari hanno cambiato pelle e non partono per nulla svantaggiati.
Alla “Mattonaia” il Domio riceve lo Zarja nel derby dell’altopiano e stante la classifica corta una vittoria dei verdi di casa li proietterebbe nuovamente verso le zone di vertice, non proprio al primo piano dopo il pari per 0-0 colto nel recupero a casa di un Primorec in dieci uomini, ma ha una gara ancora da recuperare, come lo Zarja che in caso di successo vedrebbe la salvezza diretta molto vicina e anche i play-off.
Alla “Schiusa” la Gradese ospita la vice-capolista Ruda per cercare di arrampicarsi ancora più in alto in classifica. Friulani che però ambiscono al sorpasso al Mladost e pertanto devono ottenere i tre punti. A Grado però non è facile cogliergli, solo in tre lo hanno fatto finora. Fra i “mamoli” assenti gli squalificati Juri Scaramuzza, capitan Ulliani e Filippo Cicogna oltre a Riccardi per motivi di lavoro.

Domenica altro derby triestino fra il Sant’Andrea, scivolato in acque non tranquille dopo il ko di Aquileia, e il Chiarbola fresco vincitore sui cugini del San Giovanni ed ora appostato in terza posizione. Ma giocando in via Locchi, fortino del team di Michelutti, il pronostico sbanda leggermente dalla parte dei padroni di casa.
Doppio obiettivo nella sfida fra San Giovanni e Mariano, i triestini per i play-off e magari qualcosa in più, i rossoblù di Veneziano per la salvezza anticipata ma non collima molto con il loro rendimento esterno molto rivedibile, tutto il contrario di quello casalingo del San Giovanni.
Partita interessante per la lotta ad uscire dai play-out fra Primorec e Villesse con gli isontini galvanizzati dal successo interno sulla Gradese e la consapevolezza di conoscere già il risultato del Turriaco alla vigilia della gara di Prosecco e ciò potrebbe mettere un po’ apprensione all’undici giallorosso ma anche a quello carsolino rimasto un po’ a bocca semi asciutta dal nulla di fatto di mercoledì, e in inferiorità numerica, col Domio.
L’Isontina cerca riscatto dopo la caduta di Doberdò e prova a farlo ospitando un’Aquileia altalenante nelle prestazioni e risultati ma dopo il rotondo successo sul Sant’Andrea potrebbe essere tornata quella pimpante del girone d’andata e non sarebbe un buon biglietto da visita per gli isontini, adesso ultimi.
Per mantenere la vetta il Mladost si reca in trasferta sul campo della Serenissima dove i giallorossi sono abbastanza spietati contro gli avversari di turno a patto che i suoi ragazzi girino a mille. La capolista è quindi attesa da un vero esame.

Claudio Mariani

Nella foto il Mladost (foto slo-sport)


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43960 secondi