Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Torre contro San Quirino, la paura fa novanta

Ventiquattresima giornata con incroci pericolosi, ma il match di Via Peruzza è ad alta intensità. In attesa del replay di Fiume Veneto-Camino i neroverdi chiedono strada alla Spal Cordovado


Con l’uovo pasquale pronto per essere scartato tutto pronto per le 16 formazioni del girone A di Promozione per darsi battaglia. La capolista Flaibano scenderà in campo domenica a Rauscedo contro un laciatissimo Vivai, reduce da sette risultati utili consecutivi (quattro vittorie nelle ultime cinque uscite), portatosi fuori dalla bagarre retrocessione, a cui ha particolarmente giovato la cura Pizzolitto. I gialloneri sentono odore di promozione e, anche se il Fiume Veneto potrà rigiocare il match con il Camino, tutto lascia presagire che il campionato sia ormai deciso. La speranza è l’ultima morire, lo sappiamo, ma sappiamo anche, che recuperare sui primi della classe, per i neroverdi fiumani è un compito assai improbo.
I risvolti in chiave promozione consentono comunque alla formazione di Giavon, di rimanere concetrata allo scopo di ottimizzare il secondo posto e renderlo irragiungibile al altri ed evitare così una post season pericolosa, sperando a sua volta che Tamai e Cjarlins mantengano la categoria, per salire in Eccellenza senza ulteriori spareggi. La trasferta a Cordovado, nasconde qualche insidia per l’ottima classifica dei giallorossi portatisi a ridosso della quinta posizione, dopo un ottimo campionato.
La gara più pericolosa della giornata si gioca a Torre, con i viola di Michele Giordano opposti al San Quirino. Definirla ultima spiaggia per i templari è prematuro, ma rappresenta comunque un crocevia fondamentale. Lo è anche per i padroni di casa posizionati appena sopra la linea di galleggiamento, con soli due punti messi in cassaforte nelle ultime cinque uscite.
Altre due sfide delicate per gli scenari di bassa classifica si giocano a Gonars, ospite il Prata Falchi e a Corva, con la squadra di Salvadori opposta al Casarsa. Due vittori delle formazioni di casa riaprirebbero tutto, con le squadre viaggianti ormai tranquille, ma non per questo vittime sacrificali. La gioventù di Prata Falchi e Casarsa è apprezzabile e sfrontata allo stesso tempo, quindi pericolosa di sottovalutare.
Ultima spiaggia per il Santamaria per sperare di evitare l’ultimo posto nel match contro il Pravisdomini. Impegno durissimo contro l’esperienza della squadra di Colletto intenzionata a tentare di scippare il terxo gradino del podio alla Sanvitese.
I fraticelli con otto punti conquistati nel 2018 in otto gare, stanno viaggiando in sicurezza e affrontano l’incrocio con il Porcia in serenità. Quello che non possono fare gli ospiti, disastrosi nel girone di ritorno (2 punti in 7 gare) precipitati nelle sabbie mobili.
Chiude il tabellone Camino-Sesto Bagnarola, due squadre al momento impegnate a guardarsi le spalle, ma senza grossi patemi e alla ricerca dei punti della definitiva salvezza.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60959 secondi