Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorje e Pro Cervignano, ci vuole la tripla

Nona di ritorno con tante partite di rilievo, ma il match del Rouna è probabilmente quello più incerto. La Tarcentina cerca il riscatto, Tolmezzo - Zaule profuma di play-off


Ultimo impegno prima della sosta pasquale nel girone B di Promozione, ma non per tutti visti i recuperi in programma nel week-end delle Palme. Intanto in questa 24ª giornata spiccano un paio di gare delicate sui fronti play-off e play-out. Un solo anticipo è in programma, si giocherà sabato infatti Pro RomansJuventina gara importante soprattutto per i goriziani per mantenere la seconda piazza, non tanto per il discorso promozione diretta ormai intoccabile, quanto il miglior posto nella griglia play-off. I padroni di casa romanesi invece potrebbero con una vittoria togliersi quasi definitivamente dal pericolo di venir risucchiati dalle sabbie mobili.
Dove invece si daranno battaglia per uscirne (o per restarne fuori) sarà in via Bariglaria a Udine a casa del Fulgor che ospita il Trieste Calcio, galvanizzato dalla “manita” rifilata nel recupero alla Tarcentina ed al momento sarebbe salvo. Gli udinesi in casa viaggiano meglio dei triestini in trasferta ma attenzione al loro capocannoniere Paliaga.
In chiave play-off il Primorje riceve al Rouna la Pro Cervignano in una gara aperta a tutti i risultati. Un successo dei padroni di casa li affiancherebbe ai gialloblù di Tortolo, viceversa saranno gli ospiti a scrollarsi di dosso i giallorossi che possono sempre approfittare del successivo recupero casalingo col Costalunga.
Doppio interesse fra Valnatisone e Aurora, i primi per entrare nelle cinque migliori, i secondi per provare ad uscire dagli ultimi cinque. Entrambe arrivano a testa alta dopo i successi su Trieste Calcio e Tarcentina anche se in casa dei valligiani i rossoblù non troveranno il tappeto rosso.
Sulla carta potrebbe essere l’occasione buona per la Tarcentina di ritrovare i tre punti assenti dal 28 gennaio colti contro il Primorje. Dopo la brutta gita di mercoledì a Borgo S.Sergio (sconfitta per 5-1) ora nell’alto Friuli arriva un’altra triestina, il Costalunga e nel team canarino incrociano le dita e sperano almeno nel bis casalingo. I gialloneri ospiti però, a cui mancheranno per squalifica Olio e Palmisano, non sono ancora al sicuro da brutte sorprese di classifica.

Situazione delicata anche a Sistiana, al momento col naso fuori dalla zona calda ma a Visogliano arriva l’Ism, cliente difficile per Petracci e compagni, squadra compatta decisa a tornare al secondo posto e i delfini in casa finora hanno raccolto pochino, due vittorie e tre pareggi, servirebbe di più per la salvezza anticipata.
Servono punti anche al Tolmezzo per salire sul treno play-off distante un solo punto, ma sul proprio campo ne vorrà tre, anche per riscattare la sconfitta subita a Cervignano dove con un po’ più di attenzione avrebbe potuto strappare un pareggio. A Tolmezzo sale lo Zaule due punti sotto i carnici e occhio perché ai triestini i play-off non fanno schifo.
Non dovrebbe esserci storia fra Pro Gorizia e Vesna, un testa coda distante 42 punti. I goriziani sono alla ricerca della vittoria per festeggiare al meglio nel proprio stadio i suoi 95 anni di storia calendarizzati lo scorso 9 marzo.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43753 secondi