Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVA - Collaudo tosto con l'Udinese. La stoffa c'è

I ragazzi di Sbisà impattano a Manzano contro la squadra di Della Negra in un'amichevole disputata senza risparmiarsi. Apre Della Bianca, impatta Mena; sugli scudi i due portieri. Prossimo test mercoledì con l'Under 21 del Maccan

RAPPRESENTATIVA FVG - FUTSAL UDINESE  1 - 1
Gol: p.t. 2' Della Bianca, 13' Mema.

RAPPRESENTATIVA FVG: Verdicchio, Tosoni, Margarita, Pavon, Grassi, Zaami, De Carvalho, Langella, Della Bianca, Moras, Farigliulo. AllenatoreMarco Sbisà.

FUTSAL UDINESE: Beltramini, Perez, Sironi, Zeneli, Pressacco, Quarino, Mema, Pellegrino, Albini, Dorbolò, Valeri, Brullo. Allenatore: Luca Della Negra

ARBITRO: Naccari della sezione di Udine

Buona la prima per la Rappresentativa Regionale di Calcio a 5 allenata da Sbisà che nel primo test match ufficiale disputato a Manzano impatta per 1-1 con la Futsal Udinese; partita vera, maschia e primi riscontri per il selezionatore regionale; è emerso qualche problema ancora in fase di assestamento del rooster, ma d'altro canto con 8 elementi nuovi da inserire è normale che si dovrà lavorare parecchio per trovare l'intesa di gioco. Parte a razzo la rappresentativa regionale che sblocca dopo 2' con un bel "dai e vai" tra Langella e Della Bianca, concluso da quest'ultimo con una staffilata che fulmina Beltramini. Segue la reazione rabbiosa della Futsal, vicina al pari al 6' con Dorbolò che spara fuori da buona posizione. Il pari arriva al 13' con Mema abile ad anticipare Verdicchio sugli sviluppi di un calcio di punizione; aumenta il ritmo gara e i portacolori regionali al 24' vanno vanno vicinissimi al nuovo vantaggio con una bordata di Langella da 4 metri, che esalta però i riflessi felini di Beltramini, estremo udinese che s'immola due minuti dopo su una punizione potente dal limite di Margarita; a fil di sirena tocca a Verdicchio ergersi a protagonista togliendo a Mema di piede dall'angolino la gioia del gol.

In avvio di ripresa alza il baricentro la Futsal Udinese e i ragazzi di Sbisà vengono messi alle corde, ma nel momento più difficile colmano il gap con la volontà: Della Bianca è eroico sulla linea di porta in scivolata al 5' evitando un gol fatto, poi Farigliulo, entrato al posto di Verdicchio, si scalda i guanti su una botta di Albini. Poche nel complesso su ambo i fronti le conclusioni nello specchio della porta in una ripresa dove le difese annullano gli attacchi; si arriva così al triplice fischio dell'ottimo Naccari con l'1-1 che non si schioda e con lo staff regionale soddisfatto di questa prima uscita stagionale.
Prossimo appuntamento mercoledì a Vallenoncello (ore 21) contro l'Under 21 del Maccan di mister Jovic.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13047 secondi