Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Forza Cjarlins Muzane, provaci Tamai

Una vittoria della squadra di De Agostini allontanerebbe i trevigiani dalla salvezza diretta. Le furie rosse contro loi spauracchio veronese


Gara di fondamentale importanza per il Cjarlins Muzane del nuovo corso targato Stefano De Agostini. In Friuli arriva il Montebelluna, formazione invischiata nelle sabbie mobili della zona rossa con 24 punti, uno in più rispetto alla retrocessione diretta. Una squadra in crisi, con tre sconfitte nelle ultime 4 gare, scivolata vertiginosamente dopo il ko subito nel recupero contro la Clodiense. Occasione favorevole, duqnue, per gli orange, rinvigoriti da due vittorie di fila per centrare il tris e allontanarsi dai pericoli della zona playout. Sarà da valutare anche i risvolti della pausa, capace di nascondere spesso insidie, particolare che non riguarda gli ospiti scesi in campo nel recupero.
All’andata le furie rosse allora guidate da Vinicio Bisioli sbancarono il campo della Virtus, ora a campi invertiti e con  in panca cercano il bis. Utile, per porre fine ad una serie negativa di quattro gare che hanno fruttato solo un punticino, ma sorpattutto per non precipitare ancora. Oggi, l’undici del presidente Elia Verardo sarebbe nella morsa dei playout, avendo solo sei punti di vantaggio rispetto alla terz’ultima, con la  forbice di sette punti in grado di e evirare tutto.Difronte, però, avrà una squadra che potrebbe balzare solitaria in vetta, causa il posticipo della gara del Campodarsego (recupero fissato per il 4 aprile, causa la presenza alla Viareggio Cup del portiere padovano Pirana), almeno per un breve periodo, ma sarà deciso a non farsi scappare l’occasione.
Il big match della giornata nr. 27 va in scena in terra vicentina, dove la terza, ovvero l’Arzignanochiampo (50) sfida la quinta, ovvero il Mantova (47). L’opportunità per i virgiliani di rientrare prepotentemente in corsa per la lotta al vertice, considerando anche le minime distanze che la separano dalla coppia formata da Virtus Vecomp e Campodarsego.
La stessa considerazione può essere fatta per l’Este (47) che ha sulla carta un impegno agevole contro la Liventina in casa, dove finora ha raccolto 30 dei punti racimolati finora. I padovani hanno vinto quattro delle ultime sfide interne e soprattutto davanti ai propri tifosi hanno subito solo 6 gol, che le vale il terzo gradino del podio nazionale preceduta da Igea Virtus (4) e Nocerina (5).
Oltre alle gare del Cjarlins e del Tamai, un’altra sfida riguarda da vicino la corsa salvezza diretta. Si tratta di Ambrosiana (29) – Abano (16) con i veronesi favoriti per tenere tra le proprie mura il bottino e complicare le cose alle nostre rappresentanti.

Programma Domenica 18 marzo ore 14.30

ADRIESE – LEGNAGO (Ilaria Bianchini di Terni)
AMBROSIANA - ABANO (Valerio Crezzini di Siena)
ARZIGNANOCHAIMPO – MANTOVA (Matteo Centi di Viterbo)
CJARLINS MUZANE – MONTEBELLUNA (Luca De Angeli di Milano)
CLODIENSE – BELLUNO (Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno)
ESTE – LIVENTINA (Giorgio Bozzetto di Bergamo)
TAMAI – VIRTUS VECOMP VERONA (Flavio Braghini di Bolzano)
UNION FELTRE – DELTA ROVIGO (Francesco D'eusanio di Faenza)

Mercoledi 4 aprile ore 15.00
CAMPODARSEGO – CALVI NOALE

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59089 secondi