Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Petrella: dobbiamo tornare a segnare di più

Intervista all'attaccante mentre incombe la trasferta di Santarcangelo di Romagna, contro una formazione in grado di farsi rispettare...


Triestina di scena domenica 18 marzo alle 14.30 a Santarcangelo di Romagna per sfidare la locale compagine – sotto gli occhi del suo indimenticato bomber Franco Totò De Falco – in occasione della trentesima giornata (l'undicesima di ritorno) della serie C.
L'attaccante Mirco Petrella ha avuto modo di affermare: “Non subendo gol, si portano a casa punti. Prima segnavamo tanto e portavamo a casa poco, ora subiamo di meno e qualcosa lo portiamo via. Dobbiamo però tornare a segnare di più. Speriamo che il tifo, che contro il Vicenza è stato da serie B, sia la nostra arma in più in queste ultime importanti partite. Il tirar poco da fuori? Ultimamente ci siamo allenati in tal senso, però per farlo bisogna sia avere i tiratori giusti sia trovare il momento giusto per farlo. Cambiare modulo per tornare a segnare tanto? Lo si può pensare e qualcosa lo proviamo, ma questo lo decide il mister, che tra l'altro è preparato e con le idee chiare. Con gli arrivi di Colelli e Lambrughi a gennaio e visto che prendevamo tanti gol, siamo passati al 4-3-3, ma non è obbligatorio farlo. Ultimamente sembra però il più adatto. Si può anche provare qualche variazione a livello di posizione dei singoli, per quanto le occasioni le creiamo sempre. Mensah sta facendo l'esterno come il sottoscritto, ma ha le qualità per fare la prima punta. E con la sua velocità può prendere falli. Personalmente sono tornato a fare l'esterno di attacco, che era il mio ruolo all'inizio della carriera. In questi ultimi anni ho fatto diversi ruoli e sono contento di essere nuovamente sull'esterno".
L'ultimo arrivato Keita? "E' una seconda punta e non una prima, ha comunque un bel tiro e perciò speriamo, che più avanti possa darci una mano. E' arrivato da poco, incomincia a capire pian piano la nostra lingua, è giovane e ha qualità importanti. Quindi speriamo si integri bene e presto. Andiamo a Santarcangelo e sulla carta sembra una partita facile, ma non lo sarà. Il Padova ha perso in casa col Teramo penultimo l'altra settimana: puntiamo in ogni caso a fare bene e ad allungare la striscia positiva, che ora è di sei partite e cioè due vittorie e quattro pareggi”.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12076 secondi