Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Francomartin, Stoico e Corosu a ruota libera

La disamina dei tecnici di Lignano, Fontanafredda e Tricesimo sulle gare disputate dalle rispettive squadre con Manzanese, Union Pasiano e Torviscosa


Giulio Francomartin (allenatore del Lignano): "Sconfitta meritata dopo tanti risultati positivi. Non mi è piaciuto l'atteggiamento, oggi abbiamo perso perché non siamo scesi in campo, e ciò mi fa pensare perchè il calcio è sacrificio, non salvo nessuno stavolta. La Manzanese ha meritato, aveva forse più motivazioni, ma quello che mi fa pensare è la prestazione della squadra. Non chiedo ai miei niente oltre quello che possono dare; bisogna onorare la maglia e noi oggi non l'abbiamo onorata. Vorrei capire il perché di una prestazione del genere...". 

Gianluca Stoico (allenatore Fontanafredda): "Il nostro non è stato un buon primo tempo, l'Union Pasiano ci ha messo in difficoltà, in particolare con Stolfo che saltava sistematicamente l'uomo. Nonostante ciò siamo riusciti a portarci in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Lisotto; ma ancora Stolfo ha conquistato un rigore e loro hanno giustamente pareggiato. Nella ripresa siamo venuti fuori, creando tante azioni da gol e battendo non so quanti corner. Abbiamo, insomma, imposto il nostro gioco, i rossoblù invece agivano di rimessa. Abbiamo fallito delle reti clamorose, in particolare con Salvador e Mauro; ma con i cambi e la determinazione a 5' dalla fine siamo passati in vantaggio con una conclusione di Osso. Complessivamente la vittoria ci sta, anche se la tensione si è fatta sentire perché dovevamo vincere asolutamente questa gara per poter ancora sperare di dribblare i play-out. I miglior? Chi è entrato in corso d'opera come Savio e Rosolen".  

Furio Corosu (allenatore del Tricesimo): "La partita è finita 2-0 per i nostri avversari, abbiamo preso gol negli ultimi 5'; nel primo tempo c'è stata un'iniziale pressione del Torviscosa, poi siamo cresciuti e con il nostro 4-2-3-1 assai offensivo abbiamo creato alcune occasioni da gol, di cui un paio clamorose. Nella ripresa non abbiamo avuto cali o rilassamenti, gestendo bene la gara e costruendo 5-6 ripartenze micidiali che però non abbiamo concretizzato. In particolare due volte abbiamo messo l'uomo davanti al portiere, al di là del rigore, ma senza sfruttare nessuna di queste limpide opportunità. Il vantaggio del Torviscosa è arrivato su un rimpallo, palla in uscita, e tiro dai venti metri finito all'incrocio dei pali, un mix di bravura e fortuna. L'1-0 ci ha letteralmente piegato le gambe, visto che anche un pareggio ci sarebbe stato stretto... Dobbiamo ripartire dalla prestazione, che se ripetuta e migliorata in fase conclusiva, non potrà che portarci anche i risultati". 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55967 secondi