Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Ruda è tutto nel palo di Donda. La Gradese domina

Netta affermazione per i mamuli di Nunez, trascinati al successo da uno scatenato Michael Pinatti. Per i gialloblù di Terpin, invece, una prova da dimenticare

GRADESE – RUDA 5 - 1
Gol: 4’ e al 33’ Michael Pinatti, 42’ Mattia Pinatti (rig.), 16’st Mattia Pinatti, 25’st Baciga, 26’st El Msatfi.

GRADESE
: Dovier, Verginella (23’st El Msatfi), Benvegnù (37’st Guzzon), Troian, Reverdito, Ghirardo, Corbatto, Luca Scaramuzza, Mosca, Mattia Pinatti, Michael Pinatti (44’st Zuberti). (12. Ferranti, 15. Cutti, 17. Dean). All. Fabricio Nunez.

RUDA: Politti, Cecchin (37’st Stefanutto), Alessio Donda (26’st Tomasin), Padula (11’st Baciga), Branca, Liddi, Luigi Donda (4’st Marconato), Nicola, Pelesson (15’st Pinat), Pin, Volk. (12. Puntin, 18. Rigonat). All. Christian Terpin.

Arbitro: Lorenzo Biondini sez. Trieste.

Note – Ammonito: al 40’st Marconato (s). Allontanato dirigente del Ruda Lepre per proteste al 35’. Angoli: 9-9. Fuorigioco: 6-0. Rec. 2’/0’. Giornata molto nuvolosa, bora fredda.

 

Tante assenze da ambo le parti, la Gradese non sembra patirle, anzi sfodera una prestazione maiuscola mettendo sin da subito la museruola ad un Ruda opaco, poco incisivo anche se un palo in meno avrebbe potuto cambiare il corso della gara appena subito lo svantaggio. Lagunari trascinati da “superman” Michael Pinatti, autore di una doppietta, di un rigore conquistato e anche di un terzo gol mangiato. Ed è proprio il n.11 di casa ad aprire le danze al 4’ raccogliendo di testa un centro di Corbatto imbeccato da Mattia Pinatti portando avanti la Gradese. Passano meno di 60 secondi e Luigi Donda si fa strada in area a sportellate, calcia ma colpisce la base del palo. Al 21’ angolo tagliato di Corbatto, Politti manda in angolo aiutato dalla traversa e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Michael Pinatti conclude di poco sul fondo. Al 33’ traversone di Benvegnù da sinistra sul palo lontano dove sbuca Michael Pinatti ed incorna alle spalle di Politti. Al minuto 42’ Michael Pinatti entra in area e viene contrastato irregolarmente: non ha dubbi l’arbitro nel concedere il penalty trasformato da Mattia Pinatti.

Ad inizio ripresa mister Terpin manda in campo Marconato al posto di Luigi Donda ed è proprio il n. 17 friulano a rendersi pericoloso con un tiro che si spegne però ad un metro dall’incrocio. Non sbaglia invece Mattia Pinatti lanciato verticalmente e sull’uscita di Politti lo fa secco al 16’. Baciga, entrato poco prima serve un ottimo pallone a Pinat, Troian s’immola in angolo, poi Michael Pinatti potrebbe regalarsi la tripletta personale ma giunto davanti a Politti si fa ipnotizzare e respingere il tiro e sul ribaltamento di fronte Baciga entra in area per vie centrali e mette alle spalle di Dovier.
La Gradese si preoccupa? Neanche un po’ e appena un minuto dopo da una punizione dalla destra, El Msatfi gira a rete e chiude definitivamente i conti. Con un margine così ampio l’arbitro al 90’ esatto manda tutti sotto la doccia senza recupero, sensatamente visto anche il tempo, ossia una bora fredda e insistente.
 

LA MOVIOLA
Arbitro. Lorenzo Biondini sez. Trieste: 6.5.

Manca qualche fallo da fischiare ma nel complesso la direzione è buona. Evita i cartellini (uno solo per simulazione) preferendo i richiami verbali qualche volta.


I casi selezionati

- 35’: allontanato per proteste dalla panchina l’accompagnatore ufficiale del Ruda dopo un fallo non fischiato a favore degli ospiti. Fallo che ci stava.

- 42’: Michael Pinatti entra in area dal vertice destro e viene affrontato irregolarmente dal difensore e termina a terra. Il rigore ci sta e non ci sono molte proteste.

- 40’st: ammonito per simulazione Marconato che finisce a terra a pochi passi dall’area. Qui l’arbitro poteva anche lasciar perdere.

- 45’st: allo scadere del tempo nessun recupero, sul 5-1 e col tempo inclemente saggiamente il sig. Biondini fischia la fine senza concedere l’inutile recupero.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11637 secondi