Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Ventunesima perla per la Sacilese. Tiezzo da sbornia

Il Sarone Caneva batte il Villanova nel big match. L’Aviano sbriga la pratica Gravis e conserva l’argento


Nona di ritorno con i volti noti nel girone A di Seconda categoria. La Sacilese vince ancora, centrando la ventunesima vittoria stagionale, avvicinandosi a grandi passi verso il secondo salto di categoria in due anni. Oggi la squadra di Ezio Meneghin passa al campo “ASSI” di Cordenons, casa della Tre S Cordenons, imponendo gioco e qualità e mettendo le mani sui tre punti con Zambon, Zanier e Lorenzon, respingendo la formazione di Cancian. L’undici di casa prova a replicare, trovando una doppietta di Bazzo e tenendo in ambasce i biancorossi, ma alla fine cede l’onore delle armi. Dietro la corazzata liventina risponde colpo su colpo l’Aviano, che ha l’unica colpa di aver trovato in stagione sulla propria strada una formazione di un’altra categoria, altrimenti avrebbe potuto puntare alla promozione diretta. I gailloblù piegano in casa il Gravis per 3-1 con la doppietta di Momesso e il gol del compagno Della Valentina, conservando sei lunghezze di vantaggio sul Sarone Caneva (una gara in meno).
Un Sarone Caneva che ringrazia Borda e Mereja per i due gol che le consentono di mettere al tappetto il Villanova, evitando il sorpasso. Anastasi, Lizier e Rossi annientano il Brugnera, riportando il Valeriano in zona playoff ipotetici, in quanto i bianconeri di Rosa, ad oggi, non li disputerebbero alla luce del notevole margine di distanza che li separa dal secondo posto (18 punti).
I riflettori, però, erano puntati anche sulla corsa salvezza, che vedeva la Virtus Roveredo sull’orlo del baratro, ma dopo il pareggio conquistato ad Azzano Decimo e considerando anche la gara da recuperare con il Valvasone, ricomincia a rivedere la luce. Contro la squadra di Buset i virtussini reggono, lottano e rispondono alla rete di De Lucca, portando a casa un punticino ricostrituente. Ma il colpo di giornata lo mette a segno il Tiezzo a Sacile contro la Liventina, puntellando la propria classifica e rigenerando entusiasmo. Sul sintetico dello Sfriso, contro una squadra ancora sfregiata dal 6-1 subito contro la Sacilese, calano il poker con Saletti , Del Bianco e il doppio centro di Boccalon, uno die quali dal dischetto.
Punticino tonificante anche per il Valvasone contro il quotato Spilimbergo. Non basta El Zazouli ai mosaicisti per annichilire i padroni di casa, che con D’Andrea tengono vive le speranza salvezza. Vittoria pesante targata Rubin, Mascolo e Corona per il San Leonardo contro il Polcenigo. Vittoria sospirata dopo quattro pareggi consecutivi.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62005 secondi