Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - A Basiliano la Blessanese vince un gara chiave

Degano segna, il Ciconicco deve inchinarsi. Per la squadra di Maida arrivano tre punti d'oro nella ricorsa alla salvezza

Contava il risultato e il risultato ha premiato la Blessanese, che si è aggiudicata lo scontro delicato con un Ciconicco arrivato a Basiliano per tentare il tutto per tutto nell'anticipo da brividi del girone B di Seconda categoria.
Gli spettatori non hanno assistito a un calcio per palati fini, ma, appunto, non era facile esprimersi sul piano spettacolare ed estetico mentre si battagliava per conservare la categoria. La Blessanese l'ha spuntata 1-0 e, a conti fatti, il risultato poteva anche essere più largo se non fosse stato per la buona prestazione del portiere ospite. Il Ciconicco, dal canto suo, ci ha comunque provato fino in fondo. 
Primo tempo abbastanza equilibrato nei primi 15', poi la Blessanese passa: azione manovrata sulla tre quarti, scambio Degano-Piva, pallone a Miniussi, passaggio filtrante a Degano che trafigge il portiere in uscita. Il Ciconicco conclude in crescendo la prima frazione, andando al tiro ma l'estremo di casa fa buona guardia.
Nella ripresa Degano ha il pallone del raddoppio, ma il portiere ospite in uscita è bravo a neutralizzare il pericolo. Cambia 2 giocatori a centrocampo la Blessanese, Sepe entra al posto di Degano e Rosa rileva Miniussi; ancora fuori dai pali il portiere ospite è bravo su Piva. L'arbitro concede 7' di recupero, la Blessanese si difende in maniera compatta senza rischiare nulla e mette in cassaforte tre punti vitali. 

Luis Di Lenarda, dirigente della Blessanese, spiega: "Quest'anno la stagione si presentava complicata avendo fatto il salto dalla Terza alla Seconda; sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà enormi, abbiamo cercato di puntellare la rosa, oltre che confidare nel gran lavoro portato avanti da mister Maida e nella compattezza di un gruppo che ci sta dando notevoli soddisfazioni. Così, ce la stiamo giochiamo punto a punto con le altre contendenti: l'obiettivo è quello di salvarci dribblando i play-out, nei quali potrebbe succedere di tutto... E allora meglio salvarci direttamente". 

https://i.imgur.com/6jdwj0i.jpg
 

https://i.imgur.com/FWe8q5n.jpg

https://i.imgur.com/3LFoBVU.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/Lxo8fC8.jpg

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13052 secondi