Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Il Flambro fa cadere il Pertegada. Il Morsano riapre tutto

Prima sconfitta per i gialloneri, castigati da Pines Scarel. Allunga la Maranese. In chiave play-off il Trivignano non sbaglia più un colpo. Vincono Flumignano, Buttrio e Centrosedia, tremano Porpetto e Strassoldo


E' accaduto alla giornata numero 24. E' accaduto che il Pertegada perdesse, cosa che alla Maranese invece non è mai successa almeno fin qui. Forse è la svolta nella corsa al primato nel girone C di Seconda; o forse non si rivelerà tale, ma intanto fa rumore. E inorgoglisce e regala entusiasmo e carica al Flambro di Domenighini, che con una partita gagliarda e la stoccata di Pines Scarel affonda la corazzata giallonera e si rilancia alla grande in chiave play-off, prenotando l'ultimo posto rimasto disponibile. Ultimo perché anche il Trivignano non sta sbagliando più niente: oggi i bianconeri hanno domato di forza la voglia di salvezza dello Zompicchia, costretto ad arrendersi alla partenza micidiale della squadra di Zuppichini, a segno tre volte (Maniera, Feole e Battistutta) nel giro di 30' o poco più. Discorso chiuso, lo Zompicchia in trasferta fa tanta fatica. 
Si delineano i giochi promozione, si riaprono quelli salvezza, o meglio, play-out. Il carico da 90 lo piazza il Morsano, che sorprende nella ripresa il Torre, per giunta nella tana dei rossoblù, colpendo con Driussi e Zanet, oltre che resistendo nel finale dopo che Marcenaro aveva ridotto le distanze. E così tremano Strassoldo e Porpetto, che vedono prendere consistenza l'ipotesi di dover disputare play-out terrorizzanti. Ci sta che il Porpetto cedesse di fronte alla capolista Maranese; assai meno che i gialloneri non facessero punti in casa nella delicata gara con il Centrosedia, che ha fatto saltare il banco grazie al gol di Azzano. Il tutto nel giorno in cui il Buttrio ha perfettamente sfruttato l'assist fornitogli dal calendario, consistente nell'affrontare il fanalino Lestizza: i viola non si sono fatti pregare, imponendosi 5-1 con tripletta di Tulisso e zampate di Del Pin e Cavazzano, mentre Dusso ha segnato la rete della bandiera per la Comunale. 
Infine, il derby ha visto questo sempre più concreto Flumignano imporsi sul Bertiolo 3-2, tuonando grazie a De Paoli, Ecoretti e Ceccato. Risultato? Il Flumignano (+9 sulla zona a rischio) è fuori, e decisamente, dalle sabbie mobili.  


https://i.imgur.com/R8GHeZd.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12081 secondi