Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Azzurra, Castions, Terzo e Villanova si mangiano le mani

Partite tiratissime e sorprese che non mancano mai. Malisana e Aiello si fanno valere, il Gaja va all'assalto delle prime due. Cgs e Pieris vincono anche soffrendo


Non ci sono variazioni di rilevo nella classifica del girone C della Terza categoria con il Piedimonte sempre in testa, nonostante abbia osservato il turno di riposo. Ovviamente tutti si aspettavano il sorpasso della diretta inseguitrice Azzurra, ma la seconda della classe ha pareggiato con il Malisana passata in vantaggio al 2' con Riiti, abile a sfruttare uno strafalcione e, forse, aiutato anche dal vento. L'Azzurra, ovviamente, ha assediato la porta degli ospiti, ma la palla non voleva saperne di entrare ed i goriziani rischiavano la sconfitta se, al 20' della ripresa, Vanzo non avesse trasformato il rigore del pareggio. Grande rammarico in casa Azzurra, ma pensieri già rivolti a domenica prossima, giornata dedicata ai recuperi, quando i goriziani dovranno vedersela con il Gaja che avrà dalla sua il fattore campo. I triestini, in terza posizione, avranno dalla loro, oltre al campo, una determinazione ed una voglia che li ha portati nella zona alta della classifica e ieri li ha fatti vincere 2-0 sul rettangolo del Moraro. I padroni di casa hanno cercato di fermare i giuliani, ma questi non si sono fatti imbrigliare ed al 25' sbloccavano con Mosetti su punizione ed andavano al raddoppio al 40' grazie all'azione personale di Iurissevich.
Il Castions ha fatto quasi tutto da solo ed ha rimediato la sconfitta 1-2 ad opera dell'Aiello che ci ha sempre creduto. I padroni di casa hanno iniziato subito a premere, ma la prima grossa occasione al 40' con il diagonale di Spaccaterra mentre al 43' De Marco colpiva la traversa. Al 9' della ripresa incornata di De Blas ed all'11 uno strafalcione difensivo permetteva a Ives di andare a bersaglio per l'Aiello che, al 25' si ritrovava in inferiorità numerica per un'espulsione. Al 30' nuovo errore della difesa e raddoppio di Ives, mentre i locali riuscivano solo ad accorciare al 35' con Di Tommaso con il portiere dell'Aiello che evitava diverse volte il pareggio.

Il Pieris è riuscito ad intascare i tre punti andando in gol al 15' con Santaniello; il Terzo non è stato con le mani in mano ed al 30' della ripresa pareggiava con Veronese, ma l'arbitro non convalidava il gol, ed al 50' sfiorava con Vrech nuovamente il pareggio. 
Il Cgs ha calato il poker al Villanova capace, comunque, di portarsi in vantaggio al 25' con Perissinotto pronto a sfruttare gli sviluppi di un calcio d'angolo. I triestini non ci stavano ed al 44' ecco arrivare il contropiede vincente di Pase, mentre al 46' c'era il raddoppio di Mattia Ermacora per il Villanova. I padroni di casa non volevano saperne di lasciare la posta agli avversari ed al 33' della ripresa Pase pareggiava su rigore, al 38' Bobul fuggiva in contropiede ed allungava, ed al 47' Sassonia, con un rasoterra da fuori area, metteva la parola fine alla tiratissima sfida.
Vittoria, infine, del Sagrado che ha bloccato il Mossa; padroni di casa passano in vantaggio al 15' con Papagiovanni, pareggio del Mossa al 25' grazie a Donda che trasformava il rigore concesso per fallo su Bartolini, ed al 42' nuovo allungo dei locali con Sergio. Alto livello anche nella ripresa ed al 15' Sergio andava al suo personale raddoppio; il Mossa, che aveva costruito molto e centrato la traversa con Diew, doveva accontentarsi al 42' del gol di Marini su punizione.

Antonello Vastogirardi


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45705 secondi