Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Valcolvera col fiatone, Sedranese scatenata

Al via play-off e coppa. I campioni in carica vanno sotto di due reti in avvio con l'Arzene, ma poi riescono a imporsi allo scadere per 3-2. Il Tecnocad stende il Giais e sabato è atteso a Frisanco. Milan Club a segno sul Pescincanna


Seconda fase del campionato Amici in Gol al via nel segno dei campioni in carica della Polisportiva Valcolvera che si impongono fuori casa in trasferta ad Arzene 3-2. Ed è remuntada! La Valcolvera ribalta il risultato e fa suo il primo incontro play-off contro l'Arzene: partenza shock per gli ospiti che dopo appena 20 minuti si ritrovano sotto di due gol. Di testa Jesku sigla il vantaggio dei padroni di casa, mentre su rigore Riggi raddoppia per l'Arzene (giusto il penalty assegnato dall'arbitro per fallo del portiere Siega che esce in ritardo su Jesku). Ma la reazione del Valcolvera non tarda ad arrivare: colpisce Rizzo ma il gol viene annullato per fuorigioco. All'ultimo minuto del primo tempo, su punizione di Bigatton, Rizzo arriva in corsa sul secondo palo e la devia nel sacco. Questa volta tutto è regolare, le 2 squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2-1.
Il secondo tempo risulterà a senso unico: è assedio Valcolvera nell'area dell'Arzene, che cerca di contenere come può l'attacco Frisanchino. Il pareggio lo firma il solito bomber Rizzo, che riceve da Facchin una palla d'oro lo da spingere in rete. Ancora occasioni con Cristofoli, Facchin e Pavani, ma solo allo scadere il Valcolvera passa e ci riesce grazie a quel Manarin che aveva da poco sostituito proprio Rizzo. La sfida è stata una vera e propria battaglia, disputata su un campo fangoso; da applaudire l'Arzene, andato a un soffio dal risultato positivo nonostante abbiama affrontato il match in formazione rimaneggiata a causa dei numeosi infortunati. Il Valcolvera si conferma squadra di razza e, soprattutto, di carattere. 
Nell'altro incontro del girone play-off il Tecnocad si è imposto 2-0 sul Giais con le reti di Rosolen e Bovolato. E sabato il calendario metterà di fronte le due vincitrici della prima giornata (a Frisanco un Polisportiva Valcolvera - Tecnocad che promette scintille) e le due perdenti ad Arzene (Arzene - Calcio Giais).

In Coppa esordio vittorioso del Milan Club (2-0) sul Pescincanna (girone A): risolvono le reti di Polo e Rusu; è invece terminato 1-1 il confronto tra San Francesco Dandolo e Fc Borc. Nel girone B partenza con il botto per la Sedranese, che ha travolto 5-1 la Liventina.


https://i.imgur.com/eIahBa1.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11913 secondi