Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Una ripresa all'assalto dopo il cazzotto di Tonizzo

Vittoria in rimonta per la squadra di Stefano De Agostini a spese di un Montebelluna che parte bene ma alla distanza deve subire la crescita della squadra friulana, giunta alla terza vittoria di fila


CJARLINSMUZANE - MONTEBELLUNA  2 - 1
Gol:  37' Tonizzo, 65' Smrtnik, 84' Bussi

CJARLINS M.: Vidizzoni, 5.5, Parpinel 6, Zossi 6, Guzzo 6, Spetic 6, Dukic 6, Leonarduzzi 5.5 (65' Dussi 6), Migliorini 6.5, Smrtnik 6, Moras, 6.5 Bussi 6.5 (85' Di Dionisio s.v.) - All. Stefano De Agostini

MONTEBELLUNA: Milan 5.5, Fabbian 6, Cosner 6, Tonizzo 6.5, Perosin 6.5, Diop 5 (92' Tronchin s.v), Dal Dosso,  Sartori, Veratti 6, Zago 6 (85' Spagnol s.v.), Barbon 6 (80' Nchama s.v.) - All. Matteo Zuliani

ARBITRO: Luca De Angeli sez Milano.  Assistenti: Cristian Cortinovis e Sara Capelli sez. Bergamo.

NOTE - Ammoniti: Tonizzo. Calci d'angolo: 5-3. Recupero: 2' e 4'.

Non basta al Montebelluna la buona prova del primo tempo per uscire indenne dal Comunale Della Ricca di Carlino. In vantaggio al 37' della prima frazione grazie alla splendida punizione di Tonizzo,  la squadra di Zuliani, si fa rimontare nella ripresa, pagando due errori decisivi nella seconda parte della gara.
Succede veramente poco nel primo quarto d'ora di gara. Nessuna occasione, pochi sussulti, se si esclude un maligno rimbalzo in area del Ciarlins, che complice una folata di vento sorprende Vidizzoni, ed  una sciagurata palla orizzontale di Moras che innesca una ripartenza del Montebelluna, le emozioni sono pari a zero. Il primo a provarci è il friulano Tonizzo che al 16' cerca direttamente la porta su piazzato dai 25 metri, con la palla che sorvola di poco la traversa. Sempre su calcio da fermo il primo vero pericolo per il Montebelluna. Corre il 20' quando Moras disegna una perfetta traiettoria dove prima Dukic e soprattutto Bussi mancano incredibilmente il definitivo tocco a rete. Partita che fatica a decollare, ma che improvvisamente si accende intorno alla metà del primo tempo, con il Montebelluna che sfiora per prima il vantaggio con Veratti che costringe Vidizzoni a riparare in angolo e con Guzzo sul fronte opposto che sbaglia il bersaglio pieno, spedendo la palla oltre la rete di protezione, seppur da ottima posizione. La maggior voglia del Montebelluna viene premiata al 37'. Dukic commette fallo una decina di metri fuori dall'area di rigore, e Tonizzo mette in mostra tutta la sua abilità sui calci da fermo. La parabola sopra la barriera si va a spegnere nell'angolo alla sinistra di Vidizzoni, con la truppa di Zuliani che può festeggiare il vantaggio.
Squadre al riposo con i veneti avanti di una rete. Al rientro dall'intervallo i friulani danno subito l'impressione di voler rientrare in partita. Al 3' una buona iniziativa di Moras viene deviato in corner ed un paio di minuti dopo, Smrtnik, servito in area da Bussi, viene fermato da Milan in uscita bassa.
E' il 7' quando Milan viene chiamato a fare gli straordinari sulla botta sicura di Spetic. Il Montebelluna sembra alle corde, ma improvvisamente esce dal l'angolo e Sartori al 16' scalda i guantoni di Vidizzoni chiamato alla respinta in tuffo. Ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi portando continui attacchi alla retroguardia montebellunese, ed al 20' Moras riceve palla sulla linea di fondo, elude la guardia di un paio di marcatori poi calcia forte in porta, con Milan che goffamente non riesce a bloccare la palla che arriva sui piedi di Smrtnik che deposita a rete per il pari. Con il passare dei minuti perde consistenza la manovra della squadra ospite, mentre aumenta la voglia di far bottino pieno per la squadra di Stefano De Agostini. Quando mancano 5' alla fine la rimonta dei padroni di casa viene completata dal sorpasso di Bussi: sul traversone di Spetic, l'attaccante giuliano salta più in alto di Diop apparso in netto in ritardo, evenienz che rende le cose ancora più semplici alla punta del Cjarlins, capace di imprimere alla palla una beffarda traiettoria che sorprende Milan, appostato colpevolmente fuori dai pali.

Antonino De Blasi

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11474 secondi