Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Sacile sempre più regina. Per Fantin il primo gol

I liventini si aggiudicano in rimonta lo scontro d'alta quota con il Faid, mentre il Casarsa espugna Montereale 2-0


Nella serie B del campionato Csi per Amatori vince in trasferta il Casarsa San Giovanni, impegnato sabato nell'anticipo a Montereale su un terreno di gioco pesante, ma che ha tenuto bene nonostante le abbondanti piogge degli ultimi giorni. Il Casarsa si presenta con discrete difficoltà di organico, ma ha saputo fare di necessità virtù.  Al 25' rigore procurato da Bertolin e trasformato dal difensore Fantin che ha spiazzato il portiere di casa: per Fantin è il primo gol in carriera. Il Montereale ha avuto l'occasione per pareggiare, sventata dall'estremo Tedesco, molto reattivo nella circostanza. Il Casarsa è scatenato e raddoppia grazie a Schiappa, che interviene con prontezza su una respinta del portiere di casa. 
Nella ripresa fatica e campo più pesante rendono l'incontro maggiormente fisico. Il Casarsa ha avuto altre due occasioni: una è stata sprecata da Chersovani, l'altra ha visto protagonista il difensore centrale Pastore, che si è sciroppato in contropiede i 100 metri di campo, ma non è riuscito a concretizzare la sua galoppata. Arbitraggio all'inglese e ottimo post-partita tutti insieme.   

La sfida più attesa si giocava a Sacile, tra i padroni di casa e il Faid. Campo in buone condizioni e partita di notevole livello. I liventini si presentano con qualche defezione: bomber Salvador resta ai box per problemi a un ginocchio, Nadal non c'è, ma è grande la volontà di conquistare il salto di categoria, ormai a portata di mano. L'incontro decolla subito e risulta combattuto, con iniziative da una parte e dall'altra. Si porta in vantaggio il Faid, grazie al tap-in di Barro, che irrompe sulla respinta dell'estremo Grimaldi. Il Sacile reagisce e impatta dal dischetto, con Basso che viene fermato fallosamente da Pantarotto e trasforma il penalty. Non si fermano i padroni di casa e ribaltano il punteggio con Andrea Pagot, che dal limite dell'area fa partire un destro che si insacca nell'angolino lontano.
La gara diventa ancora più rude, il Faid cerca di pareggiare, il Sacile si chiude a protezione del 2-1; Basso in contropiede segna, ma l'arbitro annulla, i liventini perdono a 7' dalla fine D'Agostino, espulso, ma fanno muro e il risultato non cambia. Il Sacile in testa alla classifica, il Faid scivola dopo 4 vittorie di fila.  

https://i.imgur.com/u3GXuFa.jpg

https://i.imgur.com/wzPUODm.jpg

https://i.imgur.com/xpGgVQh.jpg

https://i.imgur.com/OCoWwtJ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13725 secondi