Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Pareggi infuocati e arbitraggi che scontentano

Il Basaldella si salva a Cormons, e lo stesso fa l'Udine United con la Julia. Colpi esterni per Remanzacco e Leon Bianco B, il big match tra San Sergio e Muglia termina in bianco

Si è disputata la giornata numero 19 nella A2 degli Amatori Figc. E le prime della classe hanno rallentato la loro corsa. E' terminato, infatti, in bianco lo scontro al vertice tra Inter San Sergio e Muglia, ma pure il Basaldella non è andato oltre il pareggio a Cormons, dove anzi i gialloblù hanno rischiato grosso contro il Leon Bianco A. Partita tosta, una vera e propria battaglia, e vantaggio del Leon su rigore con il mammasantissima Prevedini. La squadra di casa raddoppia con Martin Srebernic, il Basaldella non ci sta e reagisce grazie a bomber Patat e al perno Fontanini, che sigla il 2-2 al 97' con i cormonesi però in 10 da un'ora a causa dell'espulsione per doppia ammonizione inflitta a Malagnini
Pure l'altro match di cartello, Rizzi Cormor - Julia, finisce in archivio con la divisione della posta. E' stata una partita dagli alti contenuti agonistici, ampliati da una direzione di gara a dir poco infelice e approssimativa. Parte subito forte la squadra ospite e già al terzo minuto passa in vantaggio con un perfetto inserimento di De Fazio; il Cormor cerca di reagire costruendo diverse occasioni da gol che però non sono finalizzate dai propri attaccanti; da segnalare in particolar modo un tiro di Perseu ben respinto dall'ottimo Piller al trentesimo, e un palo di Fantoni al minuto 43', mentre  la Julia si affida alle sortite offensive del talentuoso Spina e di De Fazio.
Ripresa che si snoda sulla falsariga della frazione iniziale: Julia che parte forte impegnando Culin al cinquantesimo con un potente tiro di Modonutti ben respinto dal portiere e raddoppia al 55' su azione viziata da un mani di Schechter grazie alla stoccata del lesto Minen; a quel punto risulta veemente e rabbiosa la risposta dell'Udine United, che inizia a martellare l'area avversaria. Fioccano i falli e le occasioni per i padroni di casa: prima con Rodolfi che centra la traversa, poi con Fantoni e Gessi, decisivo si rivela lo spostamento di D'Orlando da centrale difensivo a centravanti il quale sfiora subito il gol in due occasioni, accorcia al 75' e al minuto 80 pareggia su rigore assegnato per un contestato fallo di mani dell'onnipresente Schechter; arrembaggio finale del Cormor che frutta altre due opportunità mancate da D'Orlando e una, clamorosa, di Fantoni allo scadere.
Termina 2-2 una gara di livello tecnico e agonistico oltre la media, ma condizionata però da una direzione arbitrale che ha scontentato padroni di casa e ospiti. 

E se Lovaria - Chiopris Viscone è stata rinviata in mattinata, pur se le condizioni del terreno di gioco parevano accettabili (la collaborazione tra società è sempre positiva), Remanzacco e Leon Bianco B si sono regalate altrettanti successi colti in trasferta. 
Il Remanzacco è passato 2-1 sul terreno dell'Orgnano 05. A portarsi in vantaggio nel primo tempo sono però i padroni di casa, grazie a Daniele Duca. Nella ripresa il Remanzacco approfitta qualche passaggio a vuoto difensivo dell’Orgnano e ribalta il risultato con una doppietta di Fabiano Vuch, il quale va a segno prima di testa, e in seguit dopo un pregevole stop cui segue una girata con pallone infilato nell'angolino. Nel finale occasionissima del possibile pareggio, sprecata però da mister Francesco Rodaro, che dovrà perciò offrire da bere alla squadra...
Dal canto suo, il Leon Bianco B è andato a imporsi 2-0 sul terreno del San Luigi. Entrambe le formazioni sciorinano buon calcio, quella di Maran però risulta più concreta. Il Leon Bianco ci mette grinta, cattiveria e mestiere; apre le danze Skocaj direttamente da calcio d'angolo al 20' del primo tempo, la traiettoria beffa il portiere di casa tradito dal vento e dal traffico in area, col pallone che sbuca all'improvviso. Al 15' del secondo tempo il raddoppio del nuovo acquisto Filippo Tuti, punta arrivata mercoledì per il finale di campionato, il quale sfrutta con abilità un assist in profondità di Skocaj. Sul fronte del San Luigi si mastica amaro per l'arbitraggio.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12166 secondi