Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Preziosi i tre punti, ma il gioco non decolla

Burrai e Formiconi confezionano il successo contro la Fermana. Mazzini, schierato al posto di Perilli blinda la porta. Due traverse dei marchigiani


Il Pordenone torna alla vittoria in casa, dopo quasi cinque mesi, battendo la Fermana per 2-0. Un sospiro di sollievo per i ramarri che mettono fine a una serie negativa che iniziava a preoccupare in chiave playoff. Non è stata una gara di quelle che rimarrano scolpite nella memoria dei tifosi, ma quello che contava oggi era mettere in saccoccia i tre punti e lanciarsi verso il derby di mercoledì con una ritrovata autostima. Detto questo i novanta minuti del Bottecchia hanno espresso un Pordenone cinico nel primo tempo, bravo a capitalizzare le poche chances concesse dagli ospiti e attento in difesa per salvaguardare il risultato. Otttima la prova dell portiere Mazzini, dismpegnatosi in due circostanze con ottimi interventi, salvato anche da una traversa. Nella ripresa la squadra di Rossitto abbassa i ritmi, gestendo il doppio vantaggio.
Neroverdi subito in gol con Burrai: il metronomo sardo addomestica un pallone sui venti metri ospiti, disegna una traiettoria con l’esterno destro che si infila nel sette alla destra dell’incolpevole portiere avversario. Gol da applausi del centrocampista, al terzo gol stagionale. L’ultimo lo aveva siglato in occasione della vittoria contro il Vicenza il 24 novembre. La Fermana reagisce e impegna Mazzini con Lupoli nel giro di pochi minuti, creando qualche apprensione. Il pallino del gioco è in possesso della Fermana, pià fluida e ordinata rispetto ai pordenoensi, che non riescono a organizzare un’azione degna di nota.
Il raddoppio arriva al 34’. Punizione coqnuistata da Gerardi. Messa a centro area da Burrai, la sfera viene rinviata dalla difesa marchigiana viene controllata da Stefani che in vole’ calcia in porta viene corretta in porta da un ginocchio di Formiconi. In un primo momento l’assistente alza la bandieria, ma dopo un consulto con l’arbitro ritorna sui suoi passi e indica il centrocampo. Dopo l’intervallo da segnalare la seconda traversa colpita dalla Fermana con Sperotto di testa, dopo quella colpita nella prima frazione da Da Silva. Con i tre punti il Pordenone rimane in corsa per la corsa playoff salendo a quota 37 concentrandosi sul derby di mercoledì sera contro la Triestina.

PORDENONE - FERMANA 2-0
GOL: 2′ pt Burrai, 33′ Formiconi.

PORDENONE: Mazzini; Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella; Nocciolini (28′ st Parodi), Misuraca, Burrai, Zammarini (41′ st Caccetta); Berrettoni (19′ st Bombagi), Gerardi (41′ st Magnaghi). A disp.: Perilli, Cicerelli, Peressutti, Ciurria, Silvestro. All. Rossitto.

FERMANA: Valentini; Clemente, Comotto, Gennari, Sperotto; Petrucci (18′ st Maurizi), Urbinati (30′ st Mane), Capece (18′ st Rossetti), Favo (8′ st Cognigni); Da Silva, Lupoli (30′ st Sansovini). A disp.: Ginestra, Ferrante, Saporetti, Ciarmela, Grieco, Equizi, Salifu. All. Destro.

ARBITRO: Capone di Palermo. Assistenti: Pacifico di Taranto e Salvalaglio di Legnano.

NOTE: ammoniti Da Silva, Nunzella, Gerardi, Bombagi. Angoli 2-5. Recupero: pt 1′; st 5′. Spettatori 1.000, incasso 7.401 euro.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11455 secondi