Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Esordio felice per Vigliani. Vezil e Ciubei, giovani e forti

L'ex attaccante è il nuovo allenatore del Primorje. Riscatto Ism, Colpo Audax, trionfo del Tolmezzo con Micelli che firma un poker

Gaetano Bruno (allenatore Ism Gradisca): “Partita vinta 2-1 meritamente e finalmente ci siamo sbloccati. Siamo riusciti a mettere in atto quanto fatto in settimana. Bene nel primo tempo, quando abbiamo segnato con Visintin e abbiamo avuto un altro paio di occasioni. Nella ripresa siamo entrati un po' scarichi e a freddo loro hanno preso il pallino, creando un paio di palle-gol e trovando l'1-1. Poi ci siamo risvegliati, siamo stati pericolosi in un paio di circostanze davanti al portiere e abbiamo raddoppiato con Visintin, andato poi vicino a portarsi a casa il pallone. Ora abbiamo il recupero con il Domio, che la federazione ha ben pensato di fissarlo nella serata di lunedì 19. Speriamo bene tra stanchezza e maltempo...”.

Roberto Lodolo (dirigente dell'Aurora Buonacquisto): “E' andata male anche stavolta, ma avremmo meritato di più. E' stata una bella partita, peccato perchè ce la siamo giocata alla pari. Lanzi il nostro marcatore, mentre abbiamo portato Galaj al pronto soccorso perchè – facendo tutto da solo – gli si è girata una caviglia. Speriamo bene per il recupero di sabato a Prosecco con il Primorje...”.

Francesco Mucci (allenatore dello Zaule Rabuiese): “C'erano freddo e bora, non pensavo in quel modo... e tra infortuni e squalifiche eravamo nuovamente contati. E anche se qualcuno è mancato, sono contento dell'impegno di chi c'era, che si è dimostrato all'altezza in una situazione non ideale. E' stata una partita abbastanza divertente perchè sia noi che loro abbiamo avuto delle occasioni nel primo e nel secondo tempo. Per noi le hanno avute Beqiraj, Varagnolo e Cividin, che ha anche fatto l'1-1 al 36' del primo tempo. In ogni caso il mio credo è lavorare sempre”.

Bruno Zoch (responsabile del settore giovanile del Primorje): “L'abbiamo vinta meritatamente, ma è stata una partita equilibrata, in cui lo Zaule ha venduto cara la pelle e per noi non è stata la miglior prestazione assoluta. Ci siamo affidati maggiormente ai lanci lunghi. In ogni caso è andata bene e personalmente posso dire che ho sempre visto i nostri Juniores vincere quando sono andato in panchina come stavolta. Era la prima in panca per Marco Vigliani, che ha giocato fino all'anno scorso e in questa stagione gli avevamo affidato i Pulcini. Ma ora abbiamo deciso di promuoverlo, visto che in ogni caso avevamo intenzione di affidargli gli Juniores nel prossimo campionato. E intanto abbiamo chiesto alla federazione di spostarci il recupero con l'Aurora da martedì 20 a sabato 24 sia per la bora sia perchè giovedì sera avremo la prima squadra in casa contro il Costalunga”.

Mario Virgolin (dirigente della Pro Cervignano): “Primo tempo un po' così, non avendolo giocato bene. Siamo andati in vantaggio con Milanese contro un avversario che so che era un po' rimaneggiato e che ha pareggiato su rigore. Nella ripresa, invece, siamo andati meglio, tornando subito avanti con il capitano Mischis. Il 3-1 è stato di Appio, che – dopo una bella azione – ha saltato un difensore e ha segnato sotto le gambe del portiere. E quindi il 4-1 è stato di Chiccaro su rigore. Abbiamo avuto la soddisfazione di veder ripagato un lavoro che ci vede cercare di portare gli allievi tra gli juniores e gli juniores in prima squadra. Tanto che siamo contenti dei 20' fatti nel finale dall'allievo esordiente Vezil. Ora avremo il recupero con lo Zaule il 24 marzo”.

Loris Cherin (allenatore del Domio): “Abbiamo perso 4-1, primo tempo 2-1 e due rigori dubbi fischiati... Nel secondo tempo ho dovuto fare dei cambi obbligati per le esigenze domenicali delle nostre squadre sottostanti e già me ne mancavano nove, anche per l'anticipo della prima... e così ho convocato cinque 2001 e quattro 2002. Un mister non è mai contento quando perde, ma la prova dei miei “piccoli” mi ha comunque soddisfatto. E vediamo come sarà con la bora visto che dobbiamo fare il recupero con l'Itala da noi nella serata di lunedì 19”.

Luciano Bosdachin (allenatore del Trieste Calcio): “E' stata una partita alla pari anche se loro hanno fatto qualcosina in più. Non abbiamo fatto male ed anzi sono contento visto che avevamo tante assenze. Abbiamo preso gol a 12' dalla fine e loro hanno segnato nell'occasione più difficile, mentre ne avevano avute un paio di più facili da sfruttare”.

Giovanni Candutti (dirigente dell'Audax Sanrocchese): “Vinto 1-0 con gol del 2002 Ciubei, che è l'ennesimo allievo che debutta con noi perchè tre – quattro nostri ragazzi sono stati convocati dalla prima squadra. Abbiamo giocato bene pur senza che ci fossero tutti e questo a dimostrazione, che se si lavora bene... poi le prestazioni vengono anche con i più giovani. Di volta in volta anche noi abbiamo delle defezioni, preferiamo non focalizzarci su queste come va di moda, ma preferiamo sfruttare a dovere le forze a disposizione”.

Andrea Citran (responsabile del settore giovanile del Tolmezzo Carnia): “La nostra squadra Juniores ha fatto sei reti nella tana del San Giovanni in occasione della decima giornata di ritorno e c'è allora la matematica vittoria del girone. Il primo tempo è finito 4-1 e abbiamo segnato con Micelli al 21', al 29' e al 39' nonché con Gollino al 27'. Per loro ha segnato Bastico al 35'. Nel secondo tempo Gollino e Micelli hanno trovato ancora la porta, rispettivamente all'8' e al 46'. Il San Giovanni ha accorciato su rigore al 24' con D'Ambrosio”.

Massimo Laudani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11545 secondi