Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - La Cormonese si ritrova, il Fiumicello no

Vincono le prime tre della classe, scivola anche l'Audax. Che pareggi tra Roianese e Muglia e tra La Fortezza e Romana!

 
Ventiquattresimo turno del girone D di Seconda categoria (ultima giornata prima della sosta prevista di due settimane) dove le prime tre battistrada rispettano il prononostico. L'Ufm sconfigge per 2-0 un generoso Campanelle, che tiene testa dignitosamente alla capolista ma si arrende ai gol di Denis Godeas, autore di una doppietta (di ottima fattura soprattutto il primo gol, con un destro al volo che ricorda il cigno di Utrecht Marco Van Basten) ; l'ariete di Medea sbaglia anche un rigore colpendo la traversa. La squadra di Tordi, da questa sera si trova nuovamente in zona play-out, ma ad un solo punto dalla salvezza diretta. Al secondo posto in classifica la Terenziana Staranzano sale a quota 51 punti, non lasciando scampo ai triestini del Montebello; successo per 4-0 dei ragazzi di Gregoratti che porta le firme di Sam, Kocic, Peruzzo e Feruglio. Al terzo posto con 43 punti risorge la Cormonese, che non da scampo all'Alabarda, sconfiggendola per 6-0.
Apre Persello, il raddoppio è di D'Odorico che spinge in rete una respinta, il 3-0 lo firma D'Urso con un bel colpo  di testa, ancora D'Urso chiuso il primo tempo 4-0. Nella ripresa su rigore arriva il 5-0 trasformato da Persello e chiude il festival del gol D'Odorico (con una stoccata da fuori area) che nelle ultime due uscite sta facendo vedere qualcosa in più. Ora per la Cormonese arriva la pausa giusta per ricaricare le pile e preparare al meglio il finale di stagione. Rallentano invece un po' a sorpresa tutte le altre contendenti in zona play-off, a vantaggio delle formazioni di medio-bassa classifica. L'Audax Sanrocchese cade a Dolina contro il Breg, uscendo sconfitta per 2-0. Successo dei triestini firmato dalle reti di Kofol (assist di Scheriani) e di Marinelli a coronamento di una bella azione personale. Gli isontini di mister Pauletto rimangono quarti a 39 punti, mentre i ragazzi di Lacalamita conquistano tre punti d'oro che permettono loro di guadagnare tre lunghezze di vantaggio dalla zona play-out.
Cade il Fiumicello ad Opicina e perde almeno momentaneamente (mercoledì i friulani recupereranno la partita con il Breg in casa) la quinta posizione, a vantaggio del Sovodnje che pareggia 0-0 in casa contro il San Canzian Begliano. La squadra di Sciarrone raccoglie quanto di buono seminato in settimana contro lo Staranzano nel recupero e si afferma grazie ai goals di Facco e Milac. I friulani di Radolli cadono in crisi di risultati, essendo arrivati al quarto stop consecutivo, e necessitano assolutamente di fare punti nel recupero infrasettimanale.
Rischia grosso la Roianese in casa del redivivo Muglia. Finisce con un pirotecnico pareggio per 3-3, dove la squadra di Savic, avanti anche 3-1, nella ripresa si fa raggiungere e perde due punti fondamentali che gli avrebbero permesso di superare l'Alabarda al penultimo posto in classifica. In rete per i granata Bazzarra (doppietta) e Abatangelo, per i bianconeri di Pesce colpiscono invece Menichini (doppietta) e Bayiha. Roianese che con questo pareggio sale a 34 punti e se dovesse vincere il recupero contro la Fortezza Gradisca in programma la prossima settimana, rientrerebbe in piena corsa per i play-off.
Chiudiamo il programma con l'interessante sfida che vedeva opposte la Fortezza Gradisca e la Romana; sfida emozionante ed equilibrata terminata 2-2. Vantaggio ospite con Milan, padroni di casa che ribaltano il risultato con Petriccione e Tizi, Di Gregorio su punizione fissa il punteggio sul 2-2. Punto che serve forse un po' di più alla Romana (dopo la sosta pasquale i gialloblù potranno contare sui rientri di Centrone e capitan Novati), la quale si avvicina alla salvezza; la compagine di Pontel si appaia al quartultimo posto al Campanelle, ma lo scavalca in virtù degli scontri diretti e con 8 punti di vantaggio sulla penultima sarebbe salva al momento. Ora il campionato osserverà due settimane di pausa, si ritornerà in campo domenica 8 aprile, per le ultime sei giornate della stagione regolare, con orario d'inizio alle ore 16.

Andrea Bonadei


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44728 secondi