Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Chions allunga, Virtus e Fontanafredda vedono la luce

Scivola ancora il Lumignacco, stavolta in casa per mano del Cordenons, e i gialloblù di Lenisa si portano a +4 regolando l'Ol3. Tante le gare risolte negli ultimi minuti; la formazione di Faedis e l'Union Pasiano sono sull'orlo del baratro, il Ronchi scivola nella zona a rischio


Nona di ritorno con i botti in Eccellenza: e il Lumignacco cade ancora, come all'inizio del girone di ritorno, quando i rossoblù persero due gare di fila. Oggi la squadra di Zanuttig le busca in casa da quell'oggetto misterioso che è il Cordenons, un Cordenons che però in trasferta è al settimo successo. I granata di Gabriele Dorigo, più forti di tutte le difficoltà, anche societarie o economiche, si impongono a Lauzacco 2-1, colpendo con Magnino (elemento importante della Rappresentativa di Bortolussi) a metà primo tempo e con Guizzo allo scoccare dell'ora di gioco. Non ci sta la formazione udinese a soccombere (le assenze, quelle di Della Bianca e Mattielig in particolare, si sono fatte sentire) e accorcia le distanzE al 65' con il positivo Ime Akam, ma senza riuscire ad arrampicarsi al 2-2. In attesa dell'esito della gara con l'Ol3, la squadra di Zanuttig scivola a -4 dal Chions, che dal canto suo regola proprio l'Ol3 con un gol per tempo; decisivo è l'acuto di Urbanetto segnato in chiusura di prima frazione, poi al 58' la stoccata di Dimas costringe i battaglieri orange ad arrendersi. 

Dopo il 4-0 rifilato ieri dal San Luigi sul Kras, oggi arriva la risposta del Torviscosa, che si riappropria del terzo posto in classifica, imponendosi 2-0 sul Tricesimo, che ha tenuto botta fino agli ultimi minuti, prima di soccombere alle reti di Biasiol e Pavan, ragazzi particolarmente preziosi per Vittore e per una squadra quasi mai al completo.

I fari, però, erano e restano puntati anche sulla corsa salvezza, che oggi vede Union Pasiano e Ol3 davvero sull'orlo del baratro: basti dire che la distanza dalla quint'ultima, la Virtus Corno è lievitata rispettivamente a 16 e 13 punti, talché il limite dei 6 perché una delle due possa sperare di disputare il play-out è davvero ampia, e poco consola che il gap dal Kras terz'ultimo (assai profondo, per altro) sia rimasto inalterato. 
Se l'Ol3 è scivolata sul terreno della capolista, l'Union Pasiano ha perso la fondamentale gara con il Fontanafredda, un derby risolto da Osso Armellino all'87 in favore dei rossoneri di Stoico, dopo che nel primo tempo a Lisotto aveva risposto dal dischetto Stiso. Ha guadagnato tre punti pesantissimi il Fontanafredda, e lo stesso può dirsi della Virtus Corno nell'ennesima gara domenicale risoltasi sul filo di lana: la squadra di Carpin all'89' ha piegato la Gemonese con la rete di Chitoui, vincendo un'altra battaglia chiave. 
Resta fuori dalla mischia la Manzanese, in virtù del clamoroso 3-0 inflitto dalla formazione di Bertino al Lignano in quel di Marano Lagunare: Sokanovic in apertura e chiusura di match, e Nin al 65' permettono ai seggiolai di ottenere un successo importante sotto ogni punto di vista, oltre a confermare che nel finale di campionato le motivazioni valgono ancora più del solito. 
Deve guardarsi alle spalle, invece, il Ronchi, che nel finale si fa prima agguantare e poi superare dallo scatenato Brian; sono Frezza e, al 90', D'Emanuele su rigore, a confezionare il colpaccio, rendendo amara la stoccata con cui Bardini dopo una ventina di minuti sembrava aver indirizzato il match.  


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12105 secondi