Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL CASO - Il Sovodnje impiega Galliussi, squalificato. Partita persa?

Rischia di essere riscritto dal Giudice sportivo il risultato della gara tra i biancocelesti e il San Canzian, terminata ieri 0-0...

La partita Sovodnje – San Canzian (Seconda D) terminata 0-0 potrebbe riservare un'amara sorpresa ai padroni di casa. Dal tabellino del match pubblicato da un quotidiano locale risulta, infatti, essere stato impiegato dal Sovodnje il calciatore Mauro Galliussi con il numero 5, in pendenza di squalifica inflitta per raggiungimento della quinta ammonizione domenica 11 marzo e riportata sul Comunicato ufficiale n. 60 del 15/03/18 della Delegazione provinciale di Trieste. Si ricorda, in proposito, che l’articolo 22, comma 2 del Codice di Giustizia sportiva, prevede “che le sanzioni che comportano squalifiche dei tesserati devono essere scontate a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del comunicato ufficiale”.
Ebbene, Galliussi doveva scontare la squalifica nella prima gara ufficiale a partire da venerdì 16 e, quindi, proprio domenica, nella sfida con il San Canzian.
Parrebbe, invece, che avendo erroneamente interpretato le norme al riguardo, il Sovodnje abbia pensato di far scontare quel turno di stop nel recupero di giovedì 15, vinto dai biancocelesti sul Montebello, non utilizzando il calciatore. Solo l’espulsione comporta l’automatica squalifica minima di una giornata nella gara successiva anche senza la conferma del Giudice sportivo sul Comunicato ufficiale, mentre tutte le altre tipologie di squalifiche a giocatori (compresa quindi la recidiva in ammonizioni), allenatori, dirigenti vanno scontate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Comunicato.
Ed ora, poiché questo caso non rientra nei procedimenti d’ufficio del Giudice sportivo, tutto dipende dall’eventuale ricorso presentato o meno dal San Canzian, che per adesso non si sarebbe ancora mosso attraverso il preannuncio di reclamo, condizione necessaria per l’accettazione del successivo reclamo vero e proprio. In settimana il Sovodnje saprà se potrà tirare un sospiro di sollievo oppure dovrà dire addio al punto conquistato ieri.

Claudio Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45074 secondi