Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'OPINIONE DI GUIDO - Non è Oddo che va in campo. Milan, che furto

Senza un attaccante che la butti dentro non si va da nessuna parte anche se negli altri reparti l'Udinese c'è


E siamo a cinque sconfitte consecutive. Si dirà: l’effetto Oddo è finito. Ma Oddo non va in campo e non è colpa sua se l’Udinese è completamente priva di punte che sappiano realizzare. C’era Lasagna, e ha fatto molto bene, ma l’infortunio lo terrà fuori fino all’incontro con la Lazio. Una squadra che si propone qualcosa in più della salvezza risicata, deve avere più di un realizzatore. Guardatevi l’elenco dei marcatori di A e B, molti sarebbero volentieri ritornati o arrivati all’Udinese.
Ma gratis - o quasi - non ti danno neanche i fondi di magazzino. E uno che è bravo, costa. Il mercato è così. Gli altri atleti bianconeri sono ottimi giocatori, il portiere è tra i migliori in Italia, la difesa - se ben supportata - tiene, ma se nessuno segna, tutto è più difficile ed arriviamo ai risultati che stiamo amaramente scontando. Chiudiamola li, ed aspettiamo Lasagna.
In campo internazionale cominciamo con le dolenti note:
Europa League. Non lamentiamoci più degli arbitri italiani. A Londra due compari svedesi hanno fatto eliminare il Milan, fino a quel momento in vantaggio e con netta superiorità. In questi casi io parlo spesso di incapacità arbitrale, ma si può ipotizzare qualcosa di peggio. A parlar male si fa peccato, ma spesso si indovina. E non diamo la successiva colpa a Donnarumma. Con i rossoneri in vantaggio la squadra avrebbe avuto un atteggiamento diverso e la palla non sarebbe arrivata nei suoi pressi. E anche un fuoriclasse come Gigio può sbagliare, anche se raramente.
Non ho dimenticato i due mondiali persi: quello del 1978 per colpa di Zoff: due tiri da lontano degli olandesi Brands e Haan ci hanno uccellato. E poi nel 1990 l’uscita sconsiderata di Zenga su Caniggia che ci è costata la vittoria in un mondiale assolutamente alla nostra portata. Il calcio è anche fonte di delusioni.
Confidiamo che il Cska Mosca spedisca a casa l’Arsenal. In Champions due finali anticipate: Barcellona-Roma e Juventus-Real Madrid. Contro squadre ai vertici dei valori mondiali è molto meglio giocarsela in due partite.
Confidiamo in un successo italiano, meglio se doppio. Nessuno è imbattibile.


Guido Blasi


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11933 secondi