Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Rive e Pro Fagagna, un tempo a testa. Entrambe da Promozione

La partitissima propone due volte, con la squadra di casa che si issa sul doppio vantaggio nella prima frazione, ma poi subisce nella ripresa la reazione della capolista. Graneri presto ko, Indovina e Dri sugli scudi

E’ il primo pensiero dopo aver visto il match di oggi a Rive d’Arcano dove la squadra locale ha affrontato con impeto la capolista Pro Fagagna per cercare di mantenere vivo questo campionato di prima categoria.
Tantissima gente ad assistere a questa gara che non ha tradito le attese. La Pro Fagagna si presenta con la formazione tipo mentre il Rive deve scontare le assenze ormai croniche dei vari Battel, Zucchi, Coloricchio, Mattiussi e Cantarutti.
Prima fase di gioco con i ragazzi di Cortiula che sembrano amministrare il gioco ma al 15’ arriva improvviso il vantaggio dei biancazzurri con Copetti che di testa supera un Meroi parso immobile.
Il Rive sale in cattedra e, pur avendo perso Graneri per infortunio, legittima il vantaggio quando Pividori, poco prima del riposo, imbeccato splendidamente da Trevisanato, infila ancora il portiere ospite con uno splendido fendente di controbalzo.
Squadre negli spogliatoi con il risultato che non fa una grinza!
La ripresa inizia con una triplice leggerezza dei difensori locali che prima sbagliano una rimessa laterale e per rimediare concedono a Di Fant e soci una punizione dal limite. Battuta di Basso che incoccia in barriera un braccio di Zucchiatti. L’arbitro Trotta non ha esitazioni e indica il dischetto del rigore. Sul pallone si porta Basso che calcia infilando Indovina che riesce solo a sfiorare la sfera. Passano altri 5 minuti e su un’azione da sinistra è Pontoni ad impattare il risultato. A questo punto un black out assale i ragazzi di Pidutti che pur difendendosi con grinta e determinazione sono sopraffatti a centrocampo dagli avversari.
Si susseguono le azioni con una costante supremazia dei rossoneri che però concedono alcune azioni pericolose ai locali che vanno vicini al vantaggio con Trevisanato, Pividori e Romanelli.
Gli ultimi 15’ minuti sono un monologo dei ragazzi di Cortiula che mancano clamorosamente il vantaggio con Basso e due volte con Marcuzzi .
Partita che finisce con un 2-2 emozionantissimo che ha certamente accontentato il pubblico presente. Primo tempo per il Rive, secondo per la Pro Fagagna e due squadre che, a questo punto della stagione e per quanto visto oggi, meriterebbero entrambe il salto di categoria.
Da segnalare le prestazioni di Indovina nel Rive d’Arcano e Dri nella Pro Fagagna. (S.M.)


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12199 secondi