Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Mladost insiste, Chiarbola e San Giovanni rispondono

Resta un rebus la corsa alla promozione. Nella zona a rischio sorride solo il Turriaco, che trova in Merlo l'uomo del derby

Se la coda si muove poco, solo il Turriaco mette il carico da tre punti, la vetta sente la bora e ondeggia parecchio anche se in cima al pennone rimane sempre avvinghiato il Mladost ma sono in tante ad insidiare le zone alte con i recuperi del prossimo week-end.

A Doberdò intanto si fa festa per il successo di misura ottenuto in trasferta a Pradamano sulla Serenissima con la rete decisiva di Simeone che lascia i padroni di casa al terzultimo posto ma ovviamente in corsa per uscire dalle acque torbide. A provare nell’aggancio in vetta sarà il Chiarbola nel recupero casalingo di domenica prossima col Mariano, approfittando intanto del successo ottenuto sul campo del Sant’Andrea per 1-2, vendicando in tal modo la sconfitta subita in casa all’andata. Apre le marcature Bertocchi, le chiude Ruzzier e non basta quella di De Feo al Sant’Andrea. In zona play-off il Ruda affonda in laguna sabato sotto i colpi della Gradese e delle doppiette dei fratelli Pinatti e di Msatfi uscendo sconfitto 5-1. Entrambe rimaneggiate per le tante assenze e a pagarle di più i gialloblù di Terpin, ma ora la Gradese ha la chance del recupero per cercare teoricamente il secondo posto seppur dovrà vedersela alla Mattonaia col Domio. Triestini vincenti anch’essi sabato nel derby con lo Zarja (1-0) deciso dagli undici metri dal vice capocannoniere del girone Lapaine, portando la sua squadra sul terzo gradino in attesa appunto del recupero. Non fa sconti a chicchessia al “F.lli Visentini” il San Giovanni, stavolta a cedere le armi un Mariano che ha solo provato a rimanere in partita col pareggio di Lenardi. I rossoneri però si sono poi scatenati vincendo alla  fine per 4-1 lasciando gli isontini nelle paludi dei play-out pur avendo la gara col Chiarbola da recuperare.
In coda l’Isontina condivide la maglia nera col Villesse dopo il punticino colto in casa con l’Aquileia (0-0) la quale in trasferta è abbonata agli “ics”, già sei portati a casa, ma è l’Isontina a trovare mille difficoltà nel vincere una partita.
Perde a Trebiciano sotto la bora il Villesse col minimo scarto col Primorec che attualmente sarebbe salvo. Di Moriones il gol che decide l’incontro.
Sabato colpaccio del Turriaco, vince il derby dello “stradon” sui cugini dell’Isonzo a casa loro per 2-0 con il ragazzo della provvidenza, Giulio Merlo, mandato in campo nel secondo tempo da mister Musig a risolvere la contesa dopo che nel primo tempo il portiere di casa Alessandria aveva parato un rigore a Becirevic. Tre punti d’oro per i turriachesi in chiave salvezza e rivincita di Musig nella sua San Pier d'Isonzo.

Claudio Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52905 secondi