Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - In 10 gioca meglio il Breg. Fiumicello ripreso

Termina 1-1 il recupero di campionato tra i friuliani e i carsolini. Radolli: "Peccato, abbiamo sprecato troppo". Bobbini: "E' un punto che dà morale"


Si è completata la 23^ giornata del girone D di Seconda categoria con il recupero fra Fiumicello e Breg, gara importante per entrambe per opposti obiettivi: play-off per i friulani, salvezza diretta per i triestini.
Un primo tempo piuttosto equilibrato chiuso sul nulla di fatto, poi la gara si vivacizza con il vantaggio del Fiumicello ottenuto da Ferrazzo con una cavalcata da centrocampo la cui conclusione, impennatasi su una zolla, ha superato il portiere del Breg. Triestini che non si perdono d'animo nonostante l'espulsione del centrale difensivo Spinelli, continuano a giocare palla a terra, colpiscono una traversa con Maselli, poi al 40' su azione d'angolo Sebastian Nigris lasciato libero in area impatta la sfera e pareggia i conti calciando sotto la traversa. La quale poco dopo è stata oggetto di mira di Scheriani su calcio piazzato.
Per l'allenatore in seconda del Breg Mauro Bursich il pareggio è il risultato giusto, viste le posizioni di classifica la gara aveva le sue insidie ed era delicata per entrambe e la tensione era palpabile nel primo tempo.

Termina con il punteggio di 1-1 il recupero della ventitreesima giornata del girone D di seconda categoria, disputatosi questa sera a Fiumicello, che vedeva opposti i friulani padroni di casa ai triestini del Breg. La squadra friulana interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive e aggancia il Sovodnje in quinta posizione, ma non riesce a conquistare l'intera posta che gli avrebbe permesso di approdare in quarta posizione solitaria scavalcando l'Audax Sanrocchese. Fiumicello che gioca una buona partita, soprattutto dopo un gran primo tempo e un avvio di ripresa arrembante, dove trova sulla sua strada un ottimo Karan; passa in vantaggio al 70' con Ferrazzo, complice un errore del centrale difensivo ospite che ha preferito non spendere un cartellino giallo per fermarlo e raggiunto (nonostante fosse in superiorità numerica per l'espulsione di Spinelli) al minuto 85' da Seba Nigris, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Marinelli; Breg che in pieno recupero sfiora addirittura il colpaccio, con Scheriani che su punizione colpisce l'incrocio dei pali (in precedenza anche una traversa colpita da Maselli sul punteggio di 1-0). Pareggio che nel complesso serve di più agli ospiti, che con questo punto guadagnano quattro lunghezze di vantaggio dalla zona play-out e a sei giornate dalla conclusione della stagione regolare, con un calendario favorevole, possono guardare con ottimismo ad una salvezza tranquilla.
Dispiaciuto per il mancato successo mister Radolli: " Abbiamo disputato una discreta partita, creando diverse occasioni, ma se non si concretizza poi può capitare di subire gol su una palla inattiva, com'è successo in effetti proprio stasera. Un vero peccato non essere riusciti a vincere."
Di diverso umore il giocatore triestino Andrea Bobbini: " Sono molto soddisfatto di questo pareggio! Per noi un punto importantissimo che fa morale e serve molto alla nostra classifica; per assurdo abbiamo giocato meglio quando siamo rimasti in inferiorità numerica e nel finale potevamo addirittura portare a casa l'intera posta".


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51371 secondi