Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Rebus play-off per 5. Al Lignano serve un miracolo

Dietro al Pordenone già campione. Il Palmanova coltiva il proposito di rendere inutile gli "spareggi" promozione. Manzano e City, percorso ad ostacoli e passi falsi vietati. La squadra dei Sica deve sfruttare lo scontro diretto di sabato nella cittadina stellata


Tre giornate alla fine della regular season in serie C di calcio a 5, 180 minuti di battaglia, per garantirsi il migliore piazzamento nella zona play off, anzi per qualcuno anche per garantirsi la partecipazione ai play off regionali. Ebbene si, dopo la promozione matematica in B del Pordenone rimangono 5 squadre a lottare per raggiungere la post season regionale che darà alla vincente la possibilità di partecipare alla fase nazionale. Andiamo a visionare un po' nel dettaglio la situazione ricordando il regolamento che prevede innanzitutto che i play off non ci saranno se il distacco tra seconda e terza sarà superiore ai 9 punti. Non ci sarà semifinale inoltre tra seconda e quinta oppure terza e quarta qualora tra le due contendenti il distacco sia superiore alla tagliola dei 9 punti. In questo momento in classifica dietro all'imprendibile Pordenone (a punteggio pieno con 57 punti) troviamo Palmanova a 47, Manzano a 41 (che verrà presumibilmente raggiunto stasera dall'Udine City, impegnata nel posticipo a Martignacco), Calcetto Lignano con 34 e Futsal Udinese a 32.

Palmanova: vincendo a Gradisca ha blindato il secondo posto, bastano 3 punti agli amaranto per chiudere sulla piazza d'onore essendo in vantaggio nei confronti diretti sia con Manzano che con il City; in calendario dopo la delicata sfida interna col Lignano, la trasferta a Grado col Tergesteo e l'ultima sfida casalinga con Maniago, piazza d'onore dunque in cassaforte che garantisce il fattore campo nella fase play off. Attenzione anche al distacco delle inseguitrici, 6 punti su Manzano e City sono un divario interessante perchè con l'en-plein la squadra di Criscuolo metterebbe con le spalle al muro le avversarie che non possono permettersi più di un passo falso altrimenti precipiterebbero oltre la ghigliottina dei 9 punti.  Diffiicile? Facile? Analizzando il calendario delle due antagoniste in lotta tra di loro anche per il terzo posto non c'è molto da scherzare; il Manzano riceve giovedì sera in anticipo la corazzata Pordenone, poi renderà visita alla Futsal Udinese che ha già sconfitto all'andata i seggiolai e chiuderà in casa con la Clark Udine apparsa un po' giù di tono in queste ultime due settimane. Calendario insidioso anche per il team di Pittini con due trasferte su campi difficili come Gradisca d'Isonzo e Lignano per poi chiudere con il derby con la Futsal Udinese.
Dietro, il quinto posto potrebbe essere traguardo meramente platonico, il Lignano in questo momento è a -13 dalla seconda piazza e rosicchiare 4 punti al Palmanova in 3 gare appare impresa disperata anche se la chiave dell'arcano l'avremo proprio sabato nello scontro diretto nella città stellata; a Sica e soci servirebbe l'en-plein passando poi per le vittorie con Udine City e Torriana nelle ultime due gare dei lagunari ed un altro passo falso dei palmarini; per assurdo in caso di filotto vincente Lignano potrebbe sperare di agganciare il quarto posto visto che il calendario di Manzano e Udine City è piu complicato di quello del Palmanova. In lizza per i play-off per la matematica c'è anche la Futsal Udinese, ma in questo caso perché l'impresa qualificazione dovesse realizzarsi sarebbe necessario il verificarsi di troppe coincidenze talché l'ipotesi appare altamente improbabile.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12179 secondi