Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - E' arrivato Serafino, mica uno qualunque

Traiettoria particolare di calcio e di vita per il nuovo attaccante, classe '97, dell'Unione. Dal Boca al Toro all'Huracan: ora è a disposizione di Princivalli


L'U.S. Triestina Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Francesco Serafino. Il giocatore ha firmato con il sodalizio rossalabardato un contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima. Ha scelto la maglia numero 38.
Nato a Rho (Milano) il 17 settembre 1997, 171 cm di statura per 64 kg, può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, sia come attaccante esterno che come seconda punta.
Milanese di nascita ma cresciuto a Fuscaldo (Cosenza, terra d'origine dei genitori) dà i primi calci al pallone nelle file della S.S.Fuscaldo. Nel giorno del suo decimo compleanno veste per la prima volta la maglia della Reggina Calcio. Gioca la stagione 2007/08 con i 'Pulcini' Amaranto segnando diversi gol. A settembre 2008 si trasferisce nella capitale. Segnalato ai tecnici della AS Roma e dopo aver sostenuto un provino sui campi di Trigoria, viene tesserato con i giallorossi giocando il campionato 'Esordienti'. A fine stagione Francesco deve seguire il padre, impegnato per lavoro in Sudamerica, e da ottobre 2009 vive a Buenos Aires.
Continua a giocare in Argentina in vari tornei, in diversi Club, segnalandosi per le ottime prestazioni e i numerosi gol.Da Agosto 2013, Francesco si allena con i pari età della sua nuova squadra, il Boca Juniors. A Febbraio 2014, alla riapertura delle tesseramenti, arriva la firma.  Francesco Serafino è ufficialmente un calciatore del Club Atletico Boca Juniors.
Il 2 Febbraio 2015, a soli 17 anni, il Torino FC ingaggia 'el Tano' ma la FIFA, dopo cinque mesi di attesa per il transfer, decide di non autorizzare il tesseramento perchè il ragazzo è minorenne proveniente da Federazione extracomunitaria, pur essendo italiano a tutti gli effetti. Rientrato in Sudamerica, Serafino a 18 anni firma un contratto con l'Huracan di Montevideo, e debutta in prima squadra alla prima giornata di campionato contro il Miramar Misiones.
In Agosto 2017, a 19 anni, Francesco debutta da titolare nella prima giornata di campionato nella massima Serie di Malta, la Premiere League, con la maglia numero 10 del Naxxar Lions.
Dopo un periodo di prova agli ordini di mister Princivalli, da oggi è a tutti gli effetti un giocatore alabardato, pronto a tuffarsi in questa nuova esperienza professionale.
Benvenuto a Trieste, Francesco!


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10708 secondi