Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Gioia Triestina, Udinese e Pordenone fermate sul pari

Pareggio casalingo per i bianconeri in rimonta. Punto dellea continuità per i neroverdi nella città del Santo

Bilancio tutto sommato favorevole per le formazioni regionali impegnate nei rispettivi campionati nazionali della categoria Under 17. Udinese e Pordenone pareggiano contro Cagliari e Padova, mentre la Triestina tiene alto il blasone andando a sbancare il terreno del San Marino.
L’Udinese, al secondo pareggio consecutivo, coglie un buon punto casalingo contro il Cagliari, quarta forza del girone, che dimostra tutta la propria consistenza rompendo il ghiaccio iniziale dopo 9’ con una splendida rete di Cusumano. Gara in salita per la squadra di Ametrano che cerca in tutti i modi di risollevarsi, giungendo alla meritata divisione della posta con una rete di Battistella intorno alla mezz’ora del primo tempo. La gara rimane combattuta con i sardi sempre propositivi e i friulani compassati e attenti, ma non si sblocca permettendo agli ospiti di salire a quota 41 punti, mentre i bianconeri con il punto salgono a 43 punti, nella pancia del gruppo.
Nel raggruppamento riservato alle squadra di Serie C, il Pordenone esce indenne dall’Appiani di Padova, al termine di una gara palpitante, chiusasi con il risultato di 2-2. Ancora una volta a segno il bomber Bertoli, autore di una doppietta, che conferma di attraversare un buonissimo momento di forma. I neroverdi salgono a 53 punti e mercoledì nel recupero in programma al Centro de Marchi (ore 15.00) contro San Marino, potrebbero scavare un solco incolmabile di 10 punti a cinque gare dal termine nei confronti del Monza, attuale inseguitrice. La squadra di Rispoli viaggia con dei numeri stratosferici per la categoria, con sedici vittorie , cinque pareggi e due sole sconfitte in 23 gare, a cui si aggiungono le palme di miglior attacco del girone e nazionale (55 reti ) e miglior difesa del girone (20 gol subiti).
Acuto della Triestina a San Marino. Dopo un lungo digiuno gli alabardati (l’unica vittoria risaliva al 29 ottobre in casa contro il Mestre) centrano il bersaglio grosso vincendo per 2-1. Una squadra che forse inizia ad ingranare con un po’ di ritardo, ma che dimostra di non essere una vittima sacrificale, ma di aver le carte in regola per chiudere l’annata togliendosi delle soddisfazioni.

UDINESE - CAGLIARI 1-1
GOL: 9'pt Cusumano (C), 26'pt Battistella (U)

UDINESE: Pizzignacco, Petrucci, Aviani, Snidarcig (21’st Capuozzo), Bevilacqua, Mazzolo, Specogna, Battistella, Cudrig (7’st Pecos Melo), Olivato (21’st Compagnon), Lirussi (28’st Ilic) A disp.: Moretti, Beak All.: Ametrano

CAGLIARI: Ciocci, Pici, Carboni, Corda (23’st Cossu), Cusumano, Boccia, Dore, Cancellieri, Cannas (39’st Agostinelli), Vinci (7’st Ledda), Contini A disp.: Atzeni, Urbanski, Zedda, Marigosu All.: Melis

ARBITRO: Modesto di Treviso

NOTE: Ammoniti: Ilic (U), Carboni, Corda, Ledda (C)

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 19/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11805 secondi