Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Scudeller: "Lignano, non mollare"

Gialloblù salvi con largo anticipo, ma il presidente pretende concentrazione sino alla fine. “Ci mancano sei gare, dobbiamo dare il massimo. Anche perchè affronteremo le prime tre della classifica. E il Chions, alla fine, vincerà. La Manzanese ? Evidentemente ci sta indigesta. Questa è la nostra giusta dimensione, l’unica cosa da categoria superiore è lo stadio”


Chiamate Lignano 0-3, 0-3? Se da Manzano, sicuro. Ma l’ultima scoppola  subita dalla formazione balneare sul "neutro" di Marano (primo dispiacere dopo nove gare utili consecutive: l’ultimo ko, ad opera del San Luigi, ci riporta al 10 dicembre scorso), non può sporcare la fedina della formazione di Giulio Cesare Franco Martin ma, soprattutto, quella di Marino Scudeller, nella stagione del decennale di presidenza gialloblù.

“Perdere cosi male spiace, anche perchè è l’identico risultato dell’andata – ricorda il primo dirigente lignanese – ma, al momento, il nostro campionato può comunque considerarsi ottimo. Abbiamo 40 punti, siamo quinti e abbondantemente salvi: perciò in linea con le previsioni”.

Ma come mai, con la Manzanese, uscite sconfitti prima di… scendere in campo?
“Evidentemente ha un modo di giocare che ci dà fastidio.  Domenica, inoltre, andavano il doppio di noi. Non credo ci mancassero gli stimoli; diciamo che, nell’arco di una stagione, può capitare di sbagliare una partita. O due…”.

Adesso ci sarà la sosta. Ripartirete con quali obbiettivi?
“Nelle ultime sei gare desidero che la squadra non si senta appagata, non molli e vada al massimo. Tra l’altro le motivazioni non mancheranno. Ci toccherà affrontare, infatti, nel giro di una settimana (dal 22 al 29 aprile, ndr), una dopo l’altra, Lumignacco, Chions e San Luigi: tre delle prime quattro dell’attuale graduatoria. Mi auguro che i ragazzi vogliano onorare gli impegni”.

Il giocatore simbolo di quest’annata?
"Oltre ai soliti noti, direi Sartori. Domenica scorsa, purtroppo, è uscito per un problema alla caviglia, spero non si sia fatto troppo male”.

E mister Franco Martin? Resterà con voi?
“Gli dobbiamo riconoscere grandi meriti per l’ottimo torneo, ma l’argomento non è ancora stato sfiorato. Lo affronteremo dopo Pasqua”.

L’Eccellenza rappresenta l’attuale, massima dimensione del Lignano calcio?
“Direi proprio di si. Non è il caso di avventurarsi altrove, meglio pensare a consolidarsi. L’unica componente di categoria superiore, al momento, è lo stadio”.

Chi sale, allora, in serie D?
“Il Chions, lo dissi ancora prima di cominciare. Vanta le individualità che faranno la differenza”. (rozan)


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11635 secondi