Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ALLIEVI PN - L'Unione Smt vola in testa: campionato in pugno

La formazione biancoceleste impatta nello scontro con il Codroipo e si prende in primo posto in solitaria a due gare dal termine


Calcio Aviano e Polcenigo, rispettivamente il 22 e il 29 aprile diranno se l’Unione Smt potrà definitivamente alzare le braccia al cielo per l’aggiudicazione del titolo provinciale allievi. Il pareggio per 0-0 nello scontro diretto con il Codroipo ha permesso alla formazione di Andrea Acquaviva di isolarsi in vetta alla classifica con un punto di margine sul Sesto Bagnarola e tre sul Codroipo.
La storia di un campionato bellissimo stà, dunque, per essere scritta dalla squadra di Lestans capace di gestire le forze, di vincere più di tutti (16 successi) di inseguire e di credere nelle proprie potenzialità. Va da merito al loro di aver saputo anche esprimersi con continuità (11 risultati utili consecutivi), guardando sempre all’obiettivo finale con estrema fiducia. Ora, non è il caso di dilungarci ulteriormente, perché il calcio insegna a non dare nulla per scontato e in due gare possono accadere molte cose soprattutto anche per la grande concorrenza che hanno dimostrato Sesto Bagnarola e Codroipo. Sarà dura per le inseguitrici ricucire lo strappo soprattutto alla luce di un calendario che sulla carta favorisce l’undici unionista.
Il ventiquattresimo turno oltre al pareggio di Travesio dove il Codroipo ha provato a rimescolare le carte per riaprire il campionato, ma ha visto la squadra di casa difendersi con ordine e provare a sua volta ad infastidire gli udinesi. Non sono mancate le emozioni ma i due portieri sono riusciti a mantenere inviolate le porte.
La sorpresa di giornata arriva dal sintetico di Pordenone, dove il San Odorico espugna il fortino del Don Bosco per 2-1 , dove finora nessuno aveva raccolto punti, dando ai liventini il sesto blitz esterno di una stagione giocata su ottimi livelli. Oratoriani che addio alle speranze di rientrare nella lotta al vertice, che in caso di vittoria li avrebbe spinti al terzo posto alla pari con il Codroipo.
Sonanti successi per il Corva per 7-1 sul Gravis e per il Maniago sul Polcenigo per 4-0. I coltellinai scavalcano i ramarri avversari nelle zone aride di classifica, dando un piccolo segnale di risveglio in una stagione complicata. Scherzetto di Angelo Mazzucchin con il suo Porcia al Ricreatorio Maniago, Con il mino scarto (1-0) i purliliesi sorprendono i bianconeri di casa costringendoli al terzo ko in tre gare. Sempre con il mino scarto (2-1) il Futuro Giovani si aggiudica la sfida con il Calcio Aviano, portandosi ad una sola lunghezza dai rivali, che sembrano essere scomaprsi dai radar dopo un avvio di stagione molto promettente.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12199 secondi