Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - L'Aurora ai regionali, il Deportivo a testa alta

Splendida finale, vinta a Pradamano per 3-1 dalla formazione di Zompicchiatti, che si aggiudica così il titolo provinciale di categoria e la promozione

Si è disputata la finale provinciale Allievi fra le vincenti dei gironi della Delegazione di Udine. A Pradamano, campo neutro si sono affrontate Deportivo Junior, prima classificata del girone A con cinque punti di vantaggio sulla Buiese, e Aurora, vincente il girone B con sette lunghezze sul Latisana Ronchis con i quali ha subito l’unica sconfitta stagionale all’ultima giornata in formazione rimaneggiata e con un ragguardevole vantaggio di punti.

Ad aggiudicarsi il titolo provinciale e di conseguenza accedere al campionato regionale delle prossima stagione sono i rossoblu dell’Aurora guidati con maestria dal tecnico Andrea Zompicchiatti, impostisi per 3-1 in una gara difficile, con le forze da dosare per il gran caldo e un avversario, il Deportivo, sempre sul pezzo a controbattere le offensive dell’Aurora.

Nemmeno il tempo di sistemarsi sulle tribune e l’Aurora è già avanti: bella azione di Sebastianutti a sinistra, salta l’avversario e offre al centro il pallone a Mascolo che anticipa il centrale di difesa e gonfia la rete. Insistono i rossoblù, prendono in mano le redini della gara, creano diverse azioni ma falliscono l’appuntamento col raddoppio. Verso il 25’ il portiere dell’Aurora ribatte due volte ma non trattiene una punizione, arriva Fabris per il tap-in e pareggia i conti. Prende coraggio il Deportivo e mette  in difficoltà la squadra di Zompicchiatti ma nel momento migliore degli udinesi, l’Aurora colpisce con Alex Campanella, abile a girarsi in area e fulminare l’estremo avversario di sinistro.

Il secondo tempo è molto equilibrato con l’Aurora che potrebbe aumentare il vantaggio in un paio di occasioni, ma quella in cui si avvera, arriva al 23’ su azione d’angolo di Sebastianutti. Alex Campanella stacca all’altezza del dischetto ed incorna il pallone nel sette (gran gol: applausi!)  e di fatto il match si chiude qui perché le due squadre optano per i vari cambi e non c’è più la forza di andare avanti.

Sono qui da tre anni – gongola il tecnico Zompicchiatti –, il primo con i giovanissimi regionali, l’anno scorso con questi allievi abbiamo sfiorato la promozione e quest’anno ce l’abbiamo fatta. Abbiamo creato un gruppo con ragazzi del 2001 integrati da alcuni 2002 e sono stati straordinari. E’ stato un successo della società che ha fornito un’ottima organizzazione con una squadra che ha voluto arrivare sin qui. Il maggior merito va ai ragazzi, credendo nel mister e mettendo in pratica il lavoro, i risultati poi arrivano e sono questi”.

https://i.imgur.com/RROQ8rc.jpg

https://i.imgur.com/da4r7HJ.jpg

https://i.imgur.com/jjgom6z.jpg

https://i.imgur.com/hHZg55b.jpg

https://i.imgur.com/l2p9jSR.jpg

https://i.imgur.com/elX29m8.jpg

https://i.imgur.com/2QjlNMZ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13079 secondi