Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Faid a un punto dalla vetta. Che rimonta, Villadolt!

Approfitta del turno di riposo del Faid per recuperare terreno: il Borgo Palse s'è però rilevato un osso duro. Il Prata non dà scampo al Vecchio Amore, lo Sporting rallenta il Casarsa

Mancano quattro giornate al termine della serie B degli Amatori Csi. In questa 22ª giornata il Borgo Palse è scivolato fra le mura amiche per mano del Faid, con la vice capolista che si è imposta 1-2. Ospiti in vantaggio su un’azione probabilmente viziata da un fallo di mano non rilevato dall’arbitro. Il raddoppio per la compagine di Pramaggiore arriva dagli undici metri. Il Borgo Palse dimezza su svirgolata del portiere ospite che facilita l’intervento di piatto di Dalla Colletta. Locali che insistono e alla fine avrebbero meritato di guadagnare un punto in un partita molto combattuta e condizionata da alcune decisioni arbitrali controverse.

Partita senza storia del Calcio Prata che travolge 5-0 il Vecchio Amore e si porta a ridosso della zona promozione. Locali sul doppio vantaggio già nel primo tempo grazie alle reti di Fabio Basso, ben lanciato a rete da Leonardo Mestre, e di Nicola Lauroja su calcio di rigore conquistato da Carlo Valvasori, steso in area da un avversario. Nella ripresa il Prata si porta sul triplo vantaggio grazie alla rete siglata ancora da Nicola Lauroja con un rasoterra a conclusione di un’azione di contropiede. La quaterna è servita da Leonardo Mestre con un tiro terminato in rete dopo aver scheggiato il palo, e Patrick Carli cala il pokerissimo con un’azione solitaria. Per il Vecchio Amore un’unica occasione alo scadere del tempo non sfruttata dall’attaccante che solo davanti al portiere calcia sul fondo.

Finisce in parità 1-1 la sfida fra Sporting Prata e Casarsa davanti ad un buon numero di spettatori nonostante le non buone condizioni meteo. Il primo tempo scorre senza particolari emozioni se si escludono un paio di tiri a lato per lo Sporting di Linani e Svekic, e altrettanti per il Casarsa. La ripresa è più vivace, il Casarsa con due punizioni al 10’ e al 15’ impegna severamente l’estremo difensore Della Toffola e sono il preludio al vantaggio giunto al 22’. Incursione a sinistra di Stefano Ghersini, salta due avversari e batte senza scampo Della Toffola. Proteste del Prata convinto che il pallone avesse superato la linea di fondo campo prima di venir calciata in rete. Vicino al raddoppio il Casarsa ma l’estremo di casa è abile a sventare. Calano un po’ gli ospiti el 30’ lo Sporting pareggia con Bega il quale dopo aver ricevuto palla scaglia dal limite una sassata tra tre difensori che il portiere ospite nemmeno tentava di intercettare. Girandola di sostituzioni ma il punteggio, dopo sei minuti di recupero, non cambierà più.

Parità anche fra Visinale e Villadolt: finisce con uno scoppiettante 3-3 che ha visto i padroni di casa avanti di tre gol siglato da Hoxha, Trentin e Rorato. Prima della fine del primo tempo accorciano gli ospiti su rigore di Pivetta e ad inizio ripresa vanno ancora in gol con una sforbiciata volante da applausi di Minelli e a poco dal termine completano la rimonta con Sommario su errore della difesa della squadra di casa calata alla distanza.
Infine gli Amatori Via Verdi sono stati sconfitti in casa per 0-1 dal Rapid Sacile terzo in classifica: match-winner Da Ros.

La partita fra Budoia e Città San Vito è stata invece rinviata causa pioggia e in questa 22ª giornata ha riposato la capolista Sacile che rimane comunque tale seppur avvicinata a una sola lunghezza dal Faid.

https://i.imgur.com/qY9Qki7.jpg

https://i.imgur.com/9t2ocHK.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11291 secondi