Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Impresa del Pertegada. E' un Real Sella dalle 7 vite

Nel girone B di Prima categoria Nojar Zellina e Merce Rara non hanno vissuto un lunedì dei migliori, ma la promozione per entrambe è in cassaforte

Penultima di campionato della Prima categoria, girone B, che ha chiuso il quadro con le ultime due gare in programma. Nojar Zellina e Merce Rara approdano in Eccellenza in anticipo con i risultati di ieri sera. Anche se mancano alcuni recuperi i destini in coda sembrano ormai segnati.
La gara fra Nojar Zellina e Real Sella inizia con un minuto di raccoglimento in ricordo del padre di Andrea Randon. Il Noiar Zellina parte subito forte e dopo un bel triangolo tra Casasola e Flaiban, quest’ultimo trova Menon il cui tiro vale il gol del vantaggio. Il Nojar continua a pressare e cerca di chiudere la gara ma nel momento migliore dei padroni di casa è il Real Sella a ottenere il pareggio con un ottimo inserimento di Paroni.  Il primo tempo si conclude in parità con poche altre occasioni degne di nota.
Inizia il secondo tempo ed il Nojar Zellina vuole portar a casa la gara, le occasioni non mancano e dopo un bel tiro di Casasola, un bel cross di Flaiban sul quale non interviene nessuno, arriva D’Odorico che di testa supera il portiere avversario in pallonetto per il nuovo vantaggio. 
Il Noiar continua a pressare e dopo un rigore non fischiato per fallo su Carturan, arriva il penalty per irregolarità su Jonnhy, batte Menon e il Nojar Zellina aumenta il vantaggio. I padroni di casa pensano di avere chiuso la gara, ed il Real Sella fa entrare il temuto Belleri. I locali si fermano ed un errore difensivo permette al Real Sella di accorciare le distanze sul 3 a 2.
Il Noiar Zellina si spegne ed il Real Sella ci crede, occasione per gli ospiti e nuovamente Paroni trova il meritato pareggio. La gara si  spegne e si chiude sul giusto pareggio 3 a 3.
Il Real Sella festeggia per la matematica salvezza ed il Nojar Zellina aspetta il recupero di mercoledì per puntare al primo posto in classifica.
 
Nell'altra sfida del lunedì sera il Pertegada batte il Merce Rara 2-0 e vede vicinissima la salvezza probabilmente ai danni del Morsan che ha comunque una gara da recuperare. 
Dopo nove minuti clamorosa occasione del Pertegada con  l'attaccante Musso a tu per tu col portiere ospite: la conclusione però risulta imprecisa. Al 18' Pertegada ancora vicino al gol, stavolta con Panfili, Zonta salva sulla linea di porta; poi al 27' si vede anche il Merce Rara: Deak, ben innescato, calcia alto dal limite. Subito dopo la mezz'ora il Pertegada va ancora vicino al gol ma il "gatto" Alagia dice nuovamente di no. Al 39' punizione di Deak ben battuta ma troppo centrale, il portiere Picotti  del Pertegada si salva in corner e si va al riposo. 
Al 2' della ripresa Pertegada in vantaggio: a centrocampo Panfili supera un avversario, cambia campo e trova De Monte che con diagonale bacia il palo e fa 1-0. Al 14' Deak sfiora il pareggio con un tiro al volo di destro fuori bersaglio. Nel finale i padroni di casa trovano il  gol della sicurezza, meritatissimo, con un contropiede vincente di Conte

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11763 secondi