Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - Un Casarsa di lusso anche in 10. E quel Felitti poi...

A Martignacco la formazione di Sartore si ritrova subito sotto nel punteggio e con l'uomo in meno, ma dimostra di avere più benzina di un Union in emergenza. Ed è vittoria gialloverde


A Martignacco si gioca sotto il primo caldo la penultima giornata del girone B del campionato regionale juniores e l’Union Martignacco si scioglie come neve al sole al cospetto di un sontuoso e pimpante Casarsa che però già al 4’ passa in svantaggio: Nezha raccoglie un passaggio filtrante  in area resistendo alla pressione di due difensori, protegge palla e serve  Forestan che dal limite dell’area piccola insacca agevolmente. Sembra una gara in discesa per i blugranata quando al 12’ il signor Schiozzi della sezione di Gorizia espelle il gialloverde Tuah per un fallo con piede a martello su Passon, ma non sarà così. Il Casarsa prende in mano le redini del gioco: nonostante l’inferiorità numerica con i ragazzi di Sartore sembrano avere più benzina. Al 17’ Volpatti entra in area da sinistra si accentra e spara un destro che prende il palo esterno. Al 29’ Degano calcia dal limite un siluro che Tomasig respinge in angolo. È un vero e proprio assedio degli ospiti che al 35’ pervengono al pareggio su calcio d’angolo con Felitti che raccoglie una sponda e insacca dall’interno dell’area piccola. Il Martignacco cerca di reagire al 36’ con un contropiede favorevole che Forestan spreca indugiando troppo e finendo per calciare addosso a Maniscalco. Al 43’ è ancora lo scatenato Felitti che si libera al tiro ma Tomasig blocca a terra. L’Union è in formazione largamente rimaneggiata e al 44’ piove sul bagnato con Cattunar che deve uscire per un guaio muscolare e viene sostituito da Razak che alla fine sarà il migliore per i blugranata.
Al 46’ nonostante tutto i padroni di casa rischiano il nuovo vantaggio con Gori che serve con un lancio di trenta metri Nezha che però sbaglia il controllo e consegna la sfera a Maniscalco. Allo scadere del recupero di tre minuti Felitti dal vertice dell’area piccola spara in porta con Tomasig battuto ma il palo respinge.

La seconda frazione di gioco riparte così com’era finita la prima, con un Felitti scatenato che viene atterrato al limite dell’area. Al 9’ il numero 11 ospite si incarica di battere la punizione con una bordata che spiazza Tomasig ed è vantaggio Casarsa. I ragazzi di Mattiussi sembrano riprendersi dal torpore conquistando un po’ di campo ma al 25’ Borgobello fa il fenomeno e dopo trenta metri palla al piede arriva a fondo campo e spara, dalla linea di fondo, un missile terra-aria che si infila nel sette da posizione impossibile.
L’unico dei ragazzi di Mattiussi ad avere un po’ di verve  è Razak che al 28’ raccoglie un preciso lancio di Artico ma il pallonetto dell’ala di casa colpisce la traversa. Il Martignacco si rovescia sul fronte d’attacco per accorciare le distanze ma al 31’ un contropiede con tre gialloverdi contro un blugranata mette nelle condizioni Borgobello di fare il poker per gli ospiti chiudendo i conti. Al 42’ i subentrati  Petron prima e Vidoni poi sprecano nella stessa azione un’altra favorevole occasione da gol per gli ospiti. La gara finisce con la punizione del blugranata Gangi che al 45’ da l’illusione del gol ma non è giornata.
Pimpanti e ben disposti in campo i gialloverdi hanno fraseggiato in dieci contro undici per tutto il match mai realmente in difficoltà. Sottotono i blugranata che hanno solo l’attenuante delle tante assenze e della panchina corta. Mister Mattiussi dovrà dare la scossa per cercare di finire al meglio un campionato da protagonisti.
 
https://i.imgur.com/xOrXtgT.jpg


https://i.imgur.com/XWAZkle.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11736 secondi