Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Una vittoria e un pareggio: le fatiche del San Marco

Due impegni per la squadra di Tonin nella coppa Nocent: contro il Colloredo il gol non arriva, nella sfida con il San Giorgio matura il ribaltone firmato da Larini e Larese

Due recuperi disputati dal San Marco negli ultimi giorni, dai quali raccoglie un pareggio e una vittoria e si allontana dalla bassa classifica della coppa Nocent, competizione dell'Over 40 targato Uisp.

Il recupero della terza giornata vedeva il San Marco ospite del Colloredo, partita terminata così com’era iniziata, ossia sullo 0-0, e tutto sommato il risultato è giusto rispecchiando quanto poco visto in campo. Gara fiacca da entrambe le parti e un’occasione a testa nel primo tempo maturata da svarioni difensivi sui quali i relativi portieri hanno dovuto mettere tutto i loro impegno per sventare le minacce a tu per tu con l’attaccante. Nel secondo tempo gli ospiti aumentano la loro pressione ma senza costruire occasioni di rilievo se si eccettua un salvataggio sulla linea di un difensore del Colloredo su colpo di testa di Zanon e Zarese, nel tentativo di tap-in calcia addosso allo stesso difensore a terra.

Nell’altro recupero, gara fra “santi”, il San Marco supera in casa il San Giorgio per 2-1. Locali costretti a vincere per non perdere contatto con le zone alte della classifica della coppa Nocent, e sono subito pericolosi con tiro di Fantini che supera il portiere trovando però un difensore a salvare sulla riga. Il continuo forcing dei padroni di casa non porta però al gol, che arriva invece per il San Giorgio con una precisa incornata su millimetrico cross da sinistra. Il San Marco si butta alla disperata ricerca del pareggio e viene premiato alcuni minuti dopo con Larini, bravo ad anticipare tutti sul traversone di Fantini e a insaccare al volo al fil di palo.

Il secondo tempo ricalca il primo, ossia il San Marco votato all’attacco con diverse occasioni sprecate finchè alla mezzora su punizione di Giavon, il portiere ospite non trattiene, Larese è il primo ad arrivare ed insacca. Il San Giorgio subisce il colpo e i locali vanno vicini al terzo gol con Giavon solo davanti alla porta, la manca. Nel finale concitato un paio di punizioni dal limite per gli ospiti non producono l’effetto sperato e il San Marco mette in saccoccia i due punti.

(Nella foto mister Tonin del San Marco Iutizzo)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12342 secondi