Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


RAPPRESENTATIVA - Cresce la squadra di Sbisà: 2-2 col Maccan

L'amichevole di Vallenoncello regala progressi alla selezione regionale, che ha affrontato un'Under 19 decisamente agguerrita. Doppietta per capitan Della Bianca

Finisce con un pareggio anche la seconda amichevole stagionale della rappresentativa regionale di calcio a 5, che impatta in extremis per 2-2 sul campo del Maccan Prata under 19, compagine che ha appena concluso al sesto posto il campionato nazionale di categoria.
Presentatasi a Vallenoncello con quattro importanti defezioni (Moras e Pavon in gita scolastica, Grassi e Russo infortunati), la compagine di mister Sbisà ha comunque fatto intravedere notevoli progressi soprattutto nella fase difensiva: nel primo tempo disputato solo in contenimento, infatti, la compagine regionale ha concesso ben poco ai quotati avversari. E' stata solo una, infatti, la parata importante da parte di Verdicchio su tiro dalla distanza di Bortolin, mentre la rete del vantaggio locale di Abreu arriva su azione di calcio d'angolo, col numero 10 gialloblù bravo a sfruttare un errato posizionamento difensivo di Margarita.
Unico neo della prima frazione la poca lucidità nelle ripartenze per i portacolori regionali, dovuta sicuramente all'assenza del funambolo Moras e alla grande attenzione nella fase di non possesso, che ha tolto quella lucidità necessaria per fare male in contropiede.

Nella ripresa cambia l'antifona: la rappresentativa alza di qualche metro la propria linea difensiva e inizia a mettere pressione agli avversari, trovando subito il pari con una bordata su punizione del capitano Della Bianca e sfiorando a più riprese il vantaggio con Langella che calcia fuori da ottima posizione, Zaami che si vede respingere la conclusione sulla linea da Likrama dopo aver dribblato anche il portiere, e Margarita, che calcia su Peruz in uscita.
Il fisiologico calo dovuto all'assenza di cambi consente al Maccan di riportarsi dalle parti del subentrato Fanigliulo e di trovare il gol del nuovo vantaggio con Dedej, ben appostato sul secondo palo su assist di Bortolin. Ma la selezione di Sbisà ha sette vite e, quando tutto sembra perso al primo dei 2' di recupero, Margarita con un'invenzione imbecca Della Bianca che, schiena alla porta, riesce a trovare un pertugio tra le gambe di Peruz incrociando il suo destro e regalando il meritato secondo risultato utile consecutivo alla selezione friul-giuliana.
Prossimo appuntamento per la rappresentativa mercoledì 28 marzo a Manzano, ultimo appuntamento prima di Pasqua e in vista del rush finale di aprile che porterà la compagine di Sbisà verso il Torneo delle Regioni in Umbria (22-28 aprile).

MACCAN U19-RAPPRESENTATIVA FVG 2-2
Gol: p.t.: Abreu (M); s.t. Della Bianca (R), Dedej (M), Della Bianca (R).

RAPPRESENTATIVA FVG: Fanigliulo, Tosoni, Zaami, Carvalho, Busana, Langella, Della Bianca, Margarita, Verdicchio. Allenatore: Sbisà.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13558 secondi