Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Il Chiopris spaventa l'Inter. Zefi e Gomboso da applausi

Vincono e scappano Basaldella e Muglia, mentre il San Luigi sorprende la Julia. Leon Bianco a mani vuote ma la festa per capitan Petruz è stata memorabile. Il Remanzacco doma il Cormor

Ventesimo turno della A2 degli Amatori Figc con Basaldella e Muglia che accelerano, mentre il Chiopris Viscone rallenta l'Inter San Sergio e la Julia scivola in casa. 
Un Basaldella in formato... Eccellenza non ha dato scampo all'Orgnano 05, superato 5-1 con doppiette di Patat e Romanello e stoccata di Lei. Il Muglia, dal canto suo, ha regolato nella ripresa un Tagliamento ruspante ma ridotto all'osso: gli ospiti giungono in riviera in 11 contati, tengono botta nel primo tempo, poi restano in 10 per un infortunio; apre la breccia bomber Wolf, chiude i conti Macor con un pregevole pallonetto. 

E' stata una gran partita quella che ha visto confrontarsi Chiopris Viscone e Inter San Segio. Campo in non perfette condizioni e padroni di casa in vantaggio già al 3' con Cabas che sfrutta un assist di testa di Losetti. Il San Sergio reagisce ma Di Lena dice di no due volte ai triestini. Nella ripresa arriva subito il pareggio degli ospiti. Il Chiopris riparte e a metà frazione si porta in vantaggio su un clamoroso autogol provocato da un cross di Michelotti. Il Chiopris gestisce il 2-1 ma al 93' arriva il pareggio degli ospiti, che sfruttano uno svarione difensivo per evitare il ko. Dissegna commenta: "Abbiamo disputato una splendida gara contro la squadra più forte del campionato. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, peccato non essere riusciti a ottenere i tre punti". 

La Julia di mister Giorgiutti sente l'arrivo della primavera, inizia la gara senza mordente, esibendo una concentrazione altalenante e si fa infilare dal San Luigi non riuscendo più a raddrizzare la partita. I giuliani si impongono in trasferta 1-0. 
Sono restate a bocca asciutta stavolta le due formazioni del Leon Bianco. Quella A è scivolata 2-1 sul terreno del Pieris. Ospiti in emergenza, gara corretta, cormonesi che si portano in vantaggio. Nella ripresa il Pieris impatta su un rigore fortemente contestato dal Leon Bianco e poi si impone con le reti di Pacor e Zanolla. L'arbitraggio ha condizionato un match sostanzialmente equilibrato. La squadra B si è invece arresa in casa 6-3 al Lovaria, trascinato al blitz da un Elvis Zefi imprendibile, autore di una cinquina; a segno per i pradamanesi è andato pure Ruci
Primo tempo 1-2. Lovaria avanti con Zefi, pareggio del Leon con Zonca su rigore, ma Zefi colpisce ancora. Nella ripresa si scatena Zefi, non basta la doppietta di Omar Buiat nel finale a evitare ai padroni di casa la sconfitta. 
La squadra di Andrea Marani era focalizzata sulla festa compleanno (60 primavere!) per il capitano Franco Petruz, onorato dalla presenza di Bruno Pizzul e di Marco Beltrame in rappresentanza della Figc. La giornata è stata memorabile.

Sorride anche il Remanzacco, che è stato capace di superare 2-1 il Rizzi Cormor. Primo tempo equilibrato, ma Remanzacco più propositivo: al 9' ci prova Collura di testa, al 20' Cucchiaro mette in difficoltà la difesa ospite e poi colpisce una traversa, mentre i cittadini si fanno notare per un'incornata di Rodolfi e la traversa colpita al 40' dal generoso Felci
Nella ripresa il Remanzacco approfitta con concretezza di un momento di sbandamento degli ospiti, alle prese con le varie sostituzioni, e va in gol al 59' con Gomboso e al 64' grazie al tiro di Milanese sfortunatamente deviato da Comino. Da lì in avanti si registra le reazione dell'Udine United, che accorcia le distanze al 70' con Gessi, ma poi non riesce ad acciuffare il 2-2 anche perchè l'estremo Borgobello risulta impeccabile in particolare sui palloni alti. 

Per quel che riguarda il Remanzacco, c'è da segnalare come mister Dini abbiamo rimesso gli scarpini per aiutare una rosa ridotta all'osso, lasciando il timone al vice Luca Garbino, che al 10' della ripresa inserisce l'eterno Flavio Gomboso, determinante prima nell'azione del vantaggio e poi anche nel gol del 2-0 di Milanese. I vecchi leoni della squadra di Dini e Garbino nel finale hanno stretto i denti, regalandosi un gustoso successo. 

Fotocopertina per Flavio Gomboso. Qui sotto Marco Beltrame in rappresentaza della Figc consegna il gagliardetto del Cr  a Franco Petruz per le sue 60 primavere, di cui 50 trascorse sui cmpi di calcio del Friuli - Venezia Giulia.

https://i.imgur.com/RnvORWl.jpg


https://i.imgur.com/Yh2U0mq.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11783 secondi