Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Albanese e Furlano: "Ci è mancato qualcosa"

Parlano i due selezionatori delle rappresentative Giovanissimi e Allievi reduci dal doppio pareggio con le rispettive formazioni della Calabria


Fallisce l’occasione della prima vittoria la “Giovanissimi” di Andrea Albanese che chiude con un solo punto la sua avventura abruzzese. «Mi sarei aspettato una vittoria, i ragazzi comunque hanno cercato di ottenerla. E’ stata una gara strana, ma quando giochi senza l’assillo del risultato viene più difficile dare tutto. Alla fine ho dato spazio all’intera rosa a disposizione con i cambi per dare la giusta vetrina a tutti. La Calabria aveva delle buone qualità in mezzo, arrivava prima di noi sulle palle che contavano e quindi sono ripartiti tante volte; noi abbiamo giocato troppo lenti, portando palla quando non serviva. Con quattro attaccanti in campo bisognava far arrivare loro velocemente la palla, invece i nostri difensori e centrocampisti la portavano toccandola troppe volte. I miei ragazzi erano stanchissimi, abbiamo pagato anche questo».   

E’ scuro in volto, a fine gara, Andrea Furlano tecnico della selezione “Allievi” da poco eliminata. «Purtroppo abbiamo fatti 20 minuti buoni, trovando anche il gol, ma il pareggio a fine frazione ci ha fatto davvero male. Nella ripresa abbiamo provato a rimetterci in corsa, ma la rete del nuovo vantaggio calabrese ci ha tagliato le gambe; probabilmente, nell’occasione, c’è stata un’errata marcatura che abbiamo pagato a caro prezzo. Certamente la fortuna non ci ha aiutato come dimostrano il palo di Frimpong e la palla salvata dal loro portiere. Il pari finale rende meno amara la mattinata, perché abbiamo affrontato una squadra che non ci era superiore; questo è il torneo delle Regioni, una manifestazione strana come conferma la vittoria della Puglia, già eliminata, che ha estromesso le Marche». Calabria più cattiva dal punto di vista caratteriale rispetto al Friuli Venezia Giulia? «Non lo so se si tratta di cattiveria, ma certamente la Calabria è più abituata a gestire determinati momenti, quasi a volerla buttare sulla “guerra” mentre noi siamo più palleggiatori». 

Ufficio Stampa Comitato Regionale
F.I.G.C. - Friuli Venezia Giulia
Simone Fornasiere


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11925 secondi