Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 15 - Garbero fa felice l'Udinese. De Luca salva la Triestina

Vittoria bianconera in casa del Chievo per 1-0. I giuliano bloccano la capolista sul nulla di fatto

Vittoria nr. 11 in campionato per l’Udinese corsara sul terreno del Chievo Verona al termine di una gara intensa, disputata ad alti ritmi, su entrambi i fronti. Bene i friulani sul piano del gioco e dello sviluppo della manovra, davanti ad un Chievo pronto a sfruttare le ripartenze per impensierire Carnelos.
Nella prima frazione l’occasione migliora è di marca bianconera e porta la firma di Garbero, che a tu per tu con Malaguti, non trova il varco giusto. Pericoloso poco dopo il Chievo Verona che costringe Carnelos a evitare il gol con l’aiuto di Coduti appostato sulla linea di porta. Ancora Udinese vicina al sul finire del tempo con due conclusione di Brighi e dell'insauribile Garbero.
Dopo il meritato riposo si torna in campo, ma sono sufficenti 60’’ ai ragazzi di Zompicchiatti per sbloccare la gara: Garbero si invola palla al piede verso il portiere avversario e questa volta è più freddo e preciso e mette dentro la sfera. Tre punti fondamentali per rimanere in corsa per la fase finale della stagione, conservando il quarto posto (37 punti) in condominio con il Cesena, fermato ieri sul pareggio a Cagliari.

Fermo il Pordenone per il turno di riposo, ottimo pareggio della Triestina contro la capolista Padova, fermata sul nulla di fatto. Erano trentotto i punti di differenza ad inizio gara tra le due squadre, ma i ragazzi alabardati con una prova maiuscola, aiutati dal portiere De Luca, autentico eroe di giornata, fermano la furia patavina. Nel primo tempo gli ospiti vanno vicini alla rete del vantaggio in almeno otto occasioni nei primi 10 minuti, azioni sprecate dagli attaccanti biancoscudati che oltre ad essere imprecisi trovano anche un portiere giuliano in forma smagliante.Unica occasione per i padroni di casa arrivata sul finale di prima frazione di gioco, palla gol nitida che viene sventata prima da un ottimo intervento del portiere e poi dal salvataggio di testa di un difensore veneto a portiere battuto. Non cambiano gli scenari nel secondo tempo con i biancoscudati a dominare, ma gli attaccanti non sono particolarmente in giornata e favoriscono gli interventi continui di un’attenta linea difensiva della Triestina, la quale si rende solo una volta pericolosa a seguito di un’indecisione tra difensore e portiere avversari.

CHIEVO VERONA - UDINESE 0-1
Gol: 1'st Garbero (Ud)

CHIEVO VERONA: Malaguti, Carotta, Tonolli, Momodu (22'st Macedo Farias), Marini, Meneghini, Anselmi (10'st Leso), Bontempi (22'st Berghi), Egharevba (22'st Tacconi), Orfei (33'st Pensiero), Mercurio (33'st Aldegheri=. A disp.: Kuqi, Pogliano. All.: Pachera.

UDINESE: Carnelos, Samotti, Brighi, Jaziri (10'st Castagnaviz), Codutti, Giliberti, Zuliani, Damiani (19'st Declara), Garbero, Pinzi, Divella. A disp.: Passador, Bortolussi, Cocetta, Truant, Marchesan, Caissuti, Chiavon. All.: Zompicchiatti.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11536 secondi