Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC A2 - Lo sfogo di Lavorino: così le squadre diminuiranno

Il difensore e responsabile organizzativo del San Luigi interviene sulla vicenda che ha portato la sua squadra a perdere a tavolino la partita con la Julia per criticare disfunzioni e lacune "comunicative" che rendono problematica l'attività agonistica


Malumore tra le fila della squadra degli Amatori San Luigi che partecipano al campionato di A2 della Figc. A farsene portavoce è il difensore e responsabile organizzativo Sergio Lavorino: “Sabato 17 marzo abbiamo giocato contro il Leon Bianco B, squadra di Cormons. Assegnato a dirigere l'incontro era un arbitro di Monfalcone, ma in campo si presenta un arbitro della sezione di... Cormons. Questi più volte mi richiama (essendo capitano della squadra nonchè dirigente) a pochi centimetri dalla faccia, affinchè non si rida in panchina o che il nostro portiere dia indicazioni ai nostri giocatori pena l'espulsione. Dopo una caterva di errori eclatanti da parte sua (ma che ci possono stare), la partita finisce con la nostra sconfitta per 2-0. L'arbitro ci consegna la copia firmata del referto e la cosa finisce lì, o almeno speravo. A distanza di 6 giorni (venerdì 23 marzo alle 18.21) arriva il comunicato della Figc, che squalifica un mio giocatore mai espulso in campo nella partita in questione (né cartellino rosso, né scritto sul referto consegnatoci a fine gara). Io non ho badato al fatto, perchè il comunicato non è uscito come al solito al mercoledì-giovedì in quanto non ho avuto espulsioni ufficialmente e faccio giocare il mio difensore che appare però squalificato misteriosamente sul comunicato Figc. Comunico immediatamente la cosa alla Figc tramite mail a cui non segue risposta. La settimana successiva affrontiamo lo Julia (squadra battuta sul campo 1-0), che presenta ricorso (a quanto scritto sul comunicato anch'esso presentato al venerdì sera). Ora dico: ma come posso replicare a qualcosa di cui non ho comunicazione? Questa Figc esiste, risponde a mail o vuole solo incassare? Gli arbitri dovrebbero essere in grado di gestire le partite ed invece accendono micce e innervosiscono i giocatori. Mi è toccato aspettare (per una partita giocata in casa) due ore in quanto agli arbitri non era stato comunicato il cambio di orario e campo, regolarmente comunicato dalla mia società due settimane prima. Ho dovuto chiamare io una decina di persone per non far sospendere la partita e far slittare il match successivo della prima squadra. In precedenza per una nostra partita - su richiesta della squadra ospitante viste le condizioni avverse - mi era stato chiesto via mail lo spostamento, omettendo di avvisare la Figc come da procedura. La Figc decise di far pagare una multa a entrambe le squadre perchè l'arbitro non era a conoscenza della sospensione. Ora la comunicazione esiste per poter mandare avanti il mondo. Il rappresentante della Figc chiese a inizio stagione l'istituzione di un gruppo di rappresentanza per far girare al meglio il campionato e io risposi presente! L'idea era quella di recuperare e aumentare il numero di squadre, ma così mi sa che il numero diminuirà il prossimo anno!”. (ma.lau.)


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11650 secondi