Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA - Due perle di Sdrigotti e Turri, il Codroipo fa festa

Battuta la Risanese con un gol per tempo. I bianconeri rientrano in partita nel finale, ma non basta. Il trofeo Renzo Capocasale ai biancorossi di mister Bressanutti

CODROIPO – RISANESE 2-1
Gol: al 23’ Sdrigotti, al 16’st Turri, al 38’st Nascimbeni (rigore).

CODROIPO: Daneluzzi, Chiarot. Nardini, Salvadori, Della Mora, Guaran, Sdrigotti (20’st Cervesato), Visintini, Turri (30’st Mainardis), Panfili (43’st Teghil), Facchini (36’st Bonelli). (12. Todisco, 15. Corrado, 17. Ferro). All. Fabio Bressanutti.

RISANESE: Cortiula, Gheller (31’st Fasano), Tosoratti, Nascimbeni, Cencig, Bassi, Rossi (25’st Buah), Zaninello (45’st Beltramini), Bivi, Clocchiatti, Fabro (7’st Borsetta). (12. Cudicini, 13. Caldo, 18. D’Angelo). All. Luigi Barbana.

ARBITRO: Andrea De Paoli sez. Udine

AA1: Pierfrancesco Carlevaris sez. Trieste; AA2: Luca Marcuzzi sez. Udine

NOTE  – Ammoniti: 32’st Bivi, 35’st Chiarot, 36’st Visintini, 38’st Daneluzzi. Angoli: 4-9. Fuorigioco: 4-6. Rec.: 0’-6’. Spettatori 500 circa. Giornata molto nuvolosa, fresca, terreno un po’ allentato. Al 35’st Daneluzzi para un rigore a Bivi.

Stringe i denti, soffre nel finale convulso ma riesce a mantenere il vantaggio e così il Codroipo può festeggiare la conquista della Coppa Regione di Prima categoria trofeo Renzo Capocasale. Non è stata una partita spettacolare sia per l'alta posta in palio sia per il terreno di gioco un po' allentato per la pioggia caduta fino a pochi istanti dal fischio d'inizio di un ottimo De Paoli.
A conti fatti i biancorossi di mister Bressanutti legittimano il successo per aver avuto in pugno il match per oltre un'ora con la Risanese troppo assente dalla cintola in su ma risvegliatasi tardivamente e fallendo almeno tre/quattro occasioni per giungere al pareggio negli ultimi minuti dopo aver dimezzato il gap.
È il Codroipo a condurre la partita sin dalle prime battute concludendo però solo al 13' con Turri di poco a lato. Al 23' pregevole combinazione Turri - Sdrigotti, il n.7 entra in area, anticipa il tentativo disperato di un difensore ed insacca alle spalle di Cortiula. Potrebbe raddoppiare lo stesso Sdrigotti, il portiere respinge e subito dopo Turri dal limite fa la barba alla traversa. La Risanese si vede al 34' con un'azione personale di Clocchiatti nata dalla bandierina e conclusa con un sinistro alto. Allo scadere Bivi ci prova con un tiro a scendere senza problemi per Daneluzzi.

Nel secondo tempo la Risanese manda in campo Borsetta per Fabro ma è Clocchiatti su piazzato dalla trequarti destra ad impegnare di pugno Daneluzzi. Al 16' sugli sviluppi di un corner svetta di testa sul vertice dell'area piccola opposta Turri ed incorna a rete scavalcando Cortiula. Colpita ma non affonda la Risanese, Rossi manca la deviazione sotto porta, Bassi da fuori area impegna Daneluzzi poi al 33' incursione del Codroipo fin sul fondo del neo entrato Mainardis, palla a rimorchio per il tiro da dimenticare del compagno. Al 35' i bianconeri conquistano un rigore ma Bivi se lo fa ribattere da Daneluzzi. Tre giri di lancette e nuovamente la Risanese ha un altro penalty a disposizione, stavolta su! dischetto ci va Nascimbeni e non sbaglia. Al Codroipo viene la tremarella e Zaninello non chiude il match col tiro deviato in angolo, poi al 47' Buah sguscia in area e solo davanti a Daneluzzi gli fa fare un figurone con una parata che vale la Coppa.

LA MOVIOLA          

Arbitro: Andrea De Paoli sez. Udine 7
(AA1: Pierfrancesco Carlevaris sez. Trieste 7; AA2: Luca Marcuzzi sez. Udine 7)

Molto buona la direzione del fischietto udinese, estrae i cartellini solo quando necessitano da regolamento altrimenti preferisce il richiamo verbale. Buona l’intesa con i due assistenti. Chiamate sui fuorigioco corrette

 I casi analizzati:

- 13’st: ci poteva stare il cartellino giallo per il fallo commesso su Panfili sotto la tribuna. L’arbitro giustamente fa proseguire per la norma del vantaggio ma avrebbe potuto, alla prima interruzione, ammonire l’autore dell’irregolarità.

- 35’st: al momento di concludere viene atterrato l’attaccante della Risanese, non ci sono dubbi sulla concessione del rigore, poi fallito da Bivi (parato).

- 38’st: Corretto anche il secondo calcio di rigore per il fallo commesso dal portiere e anche qui nessun dubbio come corretta è l’ammonizione non trattandosi di chiara ed evidente opportunità di realizzare la rete.

DIRETTA COPPA REGIONE - In campo Codroipo - Risanese a Teor

Qui sotto servizio audio integrale, che è possibile ascoltare scorrendo col mouse sopra  il  Video-Skroll.

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

https://i.imgur.com/eUpdqEH.jpg


https://i.imgur.com/djsjaAP.jpg

https://i.imgur.com/EM5Hl7b.jpg

https://i.imgur.com/OwHUe2V.jpg

https://i.imgur.com/gQZZwk3.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12877 secondi