Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Fabio Grillo: "Se gli attaccanti si sbloccano..."

Il tecnico del S.Canzian Begliano si augura il risveglio del reparto offensivo: " Battere il Muglia per tenerlo lontano"

Un avvio di campionato in sordina, poi un declino fino ad essere ingoiati dalle sabbie mobili della zona retrocessione per poi riscattarsi e con alcuni risultati positivi tornare a vedere la luce con minori preoccupazioni. Stiamo parlando del San Canzian Begliano, realtà bisiaca nata quattro anni fa dalla fusione del S.Canzian col Begliano e attualmente presieduta da Galdino Rosin ex numero uno dell’allora Begliano.

La squadra giallo-rosso-nera nel girone D di Seconda categoria ha un ruolino di marcia da prime della classe nella gare interne, con sette vittorie, al contrario di quello esterno dove invece sono i capitomboli ad avere l’egual numero e una difficoltà a gonfiare le reti altrui.
Ne parliamo di ciò e altro col mister dei bisiachi Fabio Grillo al quale chiediamo subito se anche l’umore della squadra è lo stesso positivo del suo allenatore.

Sì, l’umore è molto buono, siamo partiti male all’andata ed ora stiamo disputando un buon girone di ritorno. In precedenza con i risultati non positivi la squadra ne aveva risentito. Adesso siamo migliorati e ci siamo tirati fuori dalla zona play-out. Buoni i pareggi con formazioni di rilievo quali Cormonese e Savodnje e vinte tre gare importanti. Alla ripresa ospiteremo il Muglia e poi andremo ad affrontare l’Ufm.”

In vista del derby cosa pensa di preparare?
L’importante innanzitutto è fare tre punti col Muglia e sarà una partita fondamentale per raggiungere la salvezza il prima possibile, poi certamente i ragazzi hanno tanta voglia di giocare contro l’Ufm.”

Con la speranza di entrare nella storia a batterli?
Eh, sarà dura. Quest’anno facciamo molta fatica a far gol rispetto alla stagione scorsa quando avevamo due giocatori con 13 gol realizzati ciascuno mentre ora o per questioni di lavoro o altro non sono riusciti ad entrare in condizione. Sarebbe importante che in queste ultime sei partite si sbloccassero e aumentassero il magro bottino di tre centri personali.”

Il S.Canzian Begliano utilizza tanti giovani e anche un attaccante di peso.
Abbiamo Maccarrone che ha segnato più di tutti ed ha 40 anni, è bravo con tanta volontà. Non dimentichiamo i fratelli Aristone, Miglia, giovani che sanno far gol nonché Chirivino, ex Staranzano e proprio dopo l’Ufm affronteremo i biancorossi in casa. Da adesso alla fine non abbiamo un campionato facile.”

Domenica affrontate il Muglia, ha tutti a disposizione?
In teoria sono tutti a disposizione, vogliamo vincere per tenere i triestini il più possibile lontano dalla nostra posizione. All’andata pareggiammo ma la nostra era una situazione un po’ critica dal punto di vista psicologico venendo dalla sconfitta casalinga non meritata col Sovodnje. La difesa funziona, non prendiamo tanti gol, sono bravi dietro ma ne facciamo pochi pur avendone le occasioni e dobbiamo sbloccarci proprio lì, sperando in queste ultime sei partite.” 

Claudio Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27434 secondi