Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Sut: "Ambiente sereno alla vigilia della grande sfida"

Quella contro il Lumignacco potrebbe decidere il campionato. Il direttore generale del Chions si sofferma sui temi della gara

Lumignacco – Chions, ovvero damigella contro regina, ovvero le due squadre più forti del girone di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia. Una gara spartiacque, fondamentale per i padroni di casa, costretti a vincere, dopo due rovesci consecutivi rincorrendo una capolista che li precede di 4 lunghezze. Ma anche l’opportunità non tanto remota, per i crociati di Alessandro Lenisa, di assestare un colpo decisivo per mettere le mani sul passaporto verso la Serie D.
A presentare la sfida in programma domenica pomeriggio è il direttore generale del Chions, Gianpaolo Sut.

Come state vivendo questa vigilia?
“Tranquillamente, in modo assolutamente normale. Le energie fisiche sono importanti in questo match e noi le vogliamo spendere sul campo e non in ansie pregara. Siamo consci delle trappole che nasconde il match, ma sarà nostra cura evitarle e piazzarne delle altre nei vari settori del campo.”

Cosa la preoccupa del Lumignacco?
“La loro esperienza e la loro qualità, oltre ad una straripante forza fisica. Sono i loro principali cavalli di battaglia e in una gara molto equilibrata, e possono giocare a loro favore. Ma noi non siamo inferiori, lo abbiamo dimostrato fin qui e possiamo fargli male. Ritengo che la gara si vinca da squadra, compattandoci nei momenti difficili, lasciando andare la gamba quando vi sono i varchi giusti. Su entrambi i fronti ci sono giocatori dotati e capaci di risolvere il match in qualsiasi momento, ma ribadisco si vince in 11.”

Un vostro successo vi aprirebbe le porte verso la Serie D, ci credevate ad inizio stagione?
“In estate avevamo allestito una squadra in grado di migliorare il settimo posto della passata stagione. La stagione ci ha regalato una formazione battagliera e di vertice, a mio avviso con l’aiuto di alcune defezioni importanti come Kras, Gemonese e Torviscosa, che alla vigilia erano quotate per giocarsi il salto di categoria. Con il tempo ci siamo consolidati, ci siamo resi conto delle nostre potenzialità e ora ce la giochiamo. Qualora si verificasse una nostra vittoria, mancando ancora cinque gare alla fine e non è detto che tutto fili liscio, bisogna rimanere con i piedi saldi a terra. Quando sarà il momento di pensare alla quarta serie non ci tireremo indietro.” 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11883 secondi