Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Zucchiatti stende il Lumignacco. Il Chions vede la D

La capolista si impone 1-0 nei confronti dei rossoblù in un match combattuto e che più volte è stato sul punto di "svoltare". Ospiti ben registrati, ma anche i padroni di casa hanno avuto le opportunità per portarsi in vantaggio...


LUMIGNACCO - CHIONS 0 - 1
Gol: al 75' Zucchiatti 

LUMIGNACCO: Del Mestre, Miraglia, Coslovich (57' Cargnello), Nastri, Pratolino (81' Iuri), Cossovel, Novati (83' Cucciardi), Zetto, Della Bianca, Acampora, Ime Akam (83' Colja). All. Andrea Zanuttig

CHIONS: Nardini, De Cecco, Prampolini, Bertoia, Battistin, Visintin, Disnan (68' Carniello), Baruzzini, Urbanetto (83' Perfetto), Dimas, Facca (73' Zucchiatti). All. Alessandro Lenisa

ARBITRO: Emanuele Tartarone sez. Frosinone - Assistenti: Giulio Bassetti sez. Maniago e Luca Forte sez. Basso Friuli.

NOTE-  Ammoniti: Nastri, Bertoia, Baruzzini, Dimas. Calci d'angolo: 5-6. Recupero: 1' e 5'.

Il Chions battendo il Lumignacco per 1-0, mette le mani sul campionato. Lo fa con una prestazione maiuscola, in casa della seconda della classe, che orfana per la terza volta di Mattielig paga pesantemente pegno e forse questa volta in maniera definitiva al cospetto di un Chions caparbio, generoso e che ha dimostrato in questa fase del campionato di averne di più.
Parte fin da subito meglio il Chions, la manovra della squadra di Lenisa appare fin dai minuti iniziali più fluida. La prima grande occasione al 6' quando Facca sfiora il vantaggio con un diagonale a cercare il palo lontano che sfila fuori di poco.
La risposta del Lumignacco arriva al 9' con Ike Akam murato da Visintin a conclusione di un'azione insistita dei padroni di casa.
Al 21' vicinissimo il Lumignacco al vantaggio. La smanacciata improvvida di Nardoni mette Novati nelle condizioni di battere facilmente a rete, con l'estremo giallo-crociato fuori dai pali, ma finisce alto il tocco al volo dell'esterno di Zanuttig.
Al 26' un errore difensivo del Lumignacco spiana la strada alla ripartenza del Chions. Dimas duetta con Urbanetto che restituisce palla in profondità, ottima la scelta di tempo dell'attaccante brasiliano che anticipa l'uscita di Del Mestre, ma pecca di precisione fallendo il bersaglio pieno. Il Chions cerca con maggiore continuità di sbloccare il risultato. Ci prova al 29' con Facca, pescato libero in area, ma impreciso nella conclusione, ed una manciata di minuti dopo è ancora l'attaccante pordenonese a strozzare in gola la gioia del gol per gli ospiti, quando sugli sviluppi di azione di calcio Dimas pennella una perfetta parabola che Facca manda sul palo alla destra della porta difesa da Del Mestre. Squadre al riposo sul risultato di parità.

La prima grossa occasione della ripresa è ancora di marca ospite. Al 6' Disnan pesca in area Urbanetto che difende palla e scarica per Dimas, il suo tiro esce di un niente dallo specchio della porta stregata del Lumignacco. Il primo caldo comincia a farsi sulle gambe, entrambe le squadre rifiatano, fino alla mezz'ora della ripresa quando la sfida ha un'improvvisa fiammata. Nardoni è prodigioso sulla botta sicura di Novati, poi Dimas su azione di contropiede confeziona la palla gol per Zucchiatti che non si fa pregare due volte per scagliarla nell'angolo basso alla destra di Del Mestre. La gioia di Zucchiatti, appena entrato, è incontenibile, e il ragazzo non resiste dal togliersi la maglia e sventolarla sotto il settore degli ultras del Chions. Meritato il giallo come da regolamento, ma "Zucchi" lo ha accettato di buon grado, proprio perché la sua rete è pesantissima, e con il Lumignacco vale forse l'intero campionato. Risulta invece debole la reazione della squadra di Zanuttig che con il passare dei minuti, nonostante le forze fresche messe in campo, appare sfiduciata e non porta alcun frutto. Il campionato è nelle mani di un Chions di fronte al quale non possiamo che toglierci il cappello.

Antonino De Blasi

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14214 secondi