Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Il Real Cordenons getta la spugna. Santarossa vizioso

Annunciato il ritiro tra tante difficoltà. Il difensore del Camolli si conferma pure uomo gol e doma nel finale lo Sporting. Dopo 5 ko di fila il Corva rialza la testa, sbancando di misura il terreno dell'Azzanello. E lo stesso fa il Fagnigola. Infortuno per Cucchisi della Toffoli Car

Serie A del campionato Csi scossa dal ritiro del Real Cordenons, che un po' in verità era nell'aria considerato che da diverse partite la squadra non scendeva in campo. Talché il derby con l'Adv sarà vinto a tavolino da quest'ultima. Che peccato quando una squadra deve gettare la spugna!

Il Camolli la spunta a spese dello Sporting San Giovanni solo a 5' dallo scadere grazie al solito Paolo Santarossa, difensore-goleador, che raccoglie un assist di Dal Mas e al volo firma il successo. In precedenza vantaggio dei padroni di casa dopo pochi minuti con Martinuzzo, abile a finalizzare una bella azione sulla sinistra. Pareggio momentaneo dello Sporting nella ripresa, con un diagonale di Bagnarol.

Pioggia battente ieri sera con il Corva che si è imposto 1-0 sul campo dell'Azzanello. Il Club 31 Azzanello parte bene, sfiora dopo pochi minuti il vantaggio: cross di Muccignat per Flumian, che di testa colpisce centrale e favorisce intervento del portiere Savoia. L'Azzanello insiste e  va vicino ancora al gol con l'occasione più nitida della partita: Martin recupera il pallone a un difensore, Bottos ha spazio per avanzare ma anticipa un po' troppo il tiro col pallone che termina sul fondo. Il Corva non sta a guardare e Bressan per un soffio con riesce a deviare l'invitante cross da destra di Luccon. Nella ripresa si registrano meno situazioni pericolose, ma su una di queste il Corva trova il gol partita. Punizione dalla distanza di Gardenal deviata, si accende una mischia in area, risolve Paolo Fabbro con una stoccata da opportunista, il pallone schizza sul terreno bagnato prendendo velocità e il portiere Pivetta non può metterci una pezza. L'Azzanello reagisce, effettua diversi cambi ma il risultato non muta. Per il Corva missione compiuta: dopo 5 sconfitte consecutive, la squadra di mister Simionato ha badato al sodo, conquistando tre punti fondamentali in ottica salvezza.   

Anche il Fagnigola si è imposto in trasferta per 1-0, sbancando il salotto della Toffoli Car. Il primo tempo vede il Fagnigola più intraprendente e pericoloso e con Moro capitalizza una bella iniziata trafiggendo su imbeccata di Fedrigo l'estremo Maccan; nell’occasione è parsa distratta la difesa di casa.
Il Fagnigola sembra controllare la situazione ma il portiere Nogarotto per poco non combina la frittata: infatti, si fa scivolare la palla dalle mani su una semplice uscita, interviene Li Calzi che a pochi passi dalla porta non riesce a capitalizzare il regalo dell estremo difensore anche perché lo stesso Nogarotto è prontissimo a recuperare e a evitare il gollonzo. Potrebbe prima dell'intervallo arrivare il raddoppio ma Fedrigo spara alle spalle in perfetta solitudine da buona posizione.  
La ripresa risultera più equilibrata e senza particolari sussulti complice l'insistente pioggia che a scrosci cade. La Toffoli Car cerca di spingere ma la prima vera occasione capita a Savian il quale, solo davanti al portiere, prima si fa recuperare e poi perde palla: qualche dubbio resta sull'entrata del difensore. Clamoroso poi il fuorigioco fischiato a Fedrigo che si stava involando verso Maccan.
Nel finale la Toffoli stringe i tempi ma in 2 occasioni Perissinotto è provvidenziale e salva il risultato in favore della sua squadra, che artiglia 3 punti vitali.
Da segnalare un serio infortunio nel primo tempo occorso a Fulvio Cucchisi della Toffoli Car: il giocatore è dovuto uscire dal campo portato a spalle dai compagni per un problema al ginocchio. In bocca al lupo di pronta guarigione!

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12316 secondi